| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-19

Anteprima Udinese - Fiorentina


Serie A 2008/'09, 32^ Giornata, Stadio “Friuli” di Udine ore 15
Ad Udine dopo il Werder Brema (giovedì sera, ndr) giunge la Fiorentina di Cesare Prandelli, reduce da una ottima vittoria contro il Cagliari. La squadra di Marino si presenta domani dopo una dignitosa eliminazione dai quarti di Coppa UEFA e dopo la vittoria di Pasqua contro la Reggina. I viola, che ancora non hanno recuperato Mutu e avranno indisponibili Montolivo e Melo per squalifica, hanno ritrovato il gioco e soprattutto i risultati. La lotta Champions è ancora molto aperta e l'assedio al Genoa deve proseguire anche domani.
La squadra friulana come già sappiamo, ha perso Di Natale per infortunio e anche Sanchez non è al meglio. Inoltre, l'impegno di giovedì sera contro i tedeschi del Werder ha impedito un pieno recupero fisico degli uomini di Marino. Senza dubbio sarà una partita molto aperta e i padroni di casa non hanno digerito la dura lezione subita al Franchi nella gara di andata, persa per 4-2.
Udinese
Le ultime dal campo - Ecco i bianconeri convocati da Mister Marino: Belardi, Handanovic, Koprivec, Felipe, Domizzi, Lukovic, Pasquale, Sala, Zapata, Asamoah, D’Agostino, Inler, Isla, Obodo, Zimling, Floro Flores, Ighalo, Pepe, Quagliarella, Sanchez.
La Voce del Mister - Le dichiarazioni di Marino alla vigilia di Udinese-Fiorentina: "Dobbiamo reagire dopo la sfortunata partita di Coppa Uefa nella quale pur giocando una grande partita non siamo riusciti ad ottenere una qualificazione che avremmo meritato. La squadra finora lo ha sempre saputo fare, dimostrando carattere e riuscendo sempre ad uscire dalle situazioni di difficoltà. Sono sicuro che sarà cosi anche in questo finale di campionato. Queste ultime sette partite le dobbiamo fare al meglio uscendo dal campo dopo aver dato tutto come abbiamo fatto nella partita contro il Werder.”
Probabile formazione - (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Felipe, Lukovic; Zimling, Inler, Asamoah; Pepe, Quagliarella, Floro Flores. A disposizione: Belardi, Pasquale, Sala, Domizzi, Obodo, Sanchez, Ighalo. All.Marino
Fiorentina
Le Ultime dal campo - Il tecnico viola non avrà disponibili Mutu, Melo e Montolivo entrambi per squalifica, Santana per infortunio e anche Kroldrup che non sarà nemmeno convocato per Udine. Ancora la lista ufficiale dei convocati non è stata annunciata.
La voce del Mister - Cesare Prandelli ha dichiarato: "Dovremo avere un atteggiamento non solo prudente, possiamo metterli in difficoltà. Stiamo bene e vogliamo fare punti: abbiamo ritrovato entusiasmo, condizione ed equilibrio tattico. Con una settimana di tempo le gare si preparano meglio. Dovremo tenere ritmi alti".
Probabile formazione - (4-2-3-1): Frey; Zauri, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Almiron, Donadel; Semioli, Jovetic, Kuzmanovic; Gilardino. A disposizione: Storari, Comotto, Mazuch, Vargas, Jorgensen, Gobbi, Bonazzoli. All.: Prandelli
Arbitro - Mauro Bergonzi di Genova
|di Gianluca Danti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 162 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale