| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-20

Palermo-Bologna, la voce dei protagonisti


Il Palermo batte il Bologna per 4-1, dimostrando di trovarsi in un ottimo stato di forma. Il Bologna parte subito forte, ma al 5’ Belleri su cross di Tedesco per Succi, mette la palla nella propria rete, regalando il vantaggio ai rosanero. Dopo il vantaggio il Palermo ha tenuto le redini dell’incontro trovando il raddoppio al 44’ con Kjaer. Il secondo tempo inizia così come era finito il primo, con il Palermo che fa la partita, trovando al 18’ il terzo goal con Succi. Il Bologna al 38’ con Di Vaio (20 goal) di testa accorcia le distanze, ma non sembra poter riaprire la partita. Al 47’ Cavani (13 goal ) su assisti di Hernandez entrato nella ripresa mette la parola fine alla partita.
Un plauso particolare deve andare a Cavani ed a Tedesco che sono stati i migliori in campo dimostrando di tenere molto ai colori rosanero.
PALERMO
Il tecnico del Palermo, Davide Ballardini: "Il Palermo ha voglia di correre è una squadra, siamo molto felici. La prestazione di oggi è stata più che buona. Oggi avevamo diverse assenze, ma i giovani hanno fatto bene. Noi dobbiamo continuare a guardare al Palermo e solo alla fine tireremo le somme. Hernandez è molto giovane, ma ha delle qualità di grande giocatore. Domenica andremo a giocare contro il Milan, che è una grandissima squadra, per noi questa sfida rappresenterà un ennesimo banco di prova. Cercheremo come sempre di preparare al meglio la gara. Metteremo molta determinazione e grinta, come abbiamo fatto oggi. Tedesco è uno di quei giocatori che fa la fortuna dell’allenatore, secondo me lui è il più giovane giocatore della mia rosa. E’ un trascinatore, ha corso dall’inizio alla fine della sua permanenza in campo“. Il difensore del Palermo, Simon Kjaer: “Ho segnato di fortuna, l’importante è che il pallone entri in rete. Spero di segnare ancora, sono molto contento. Il Palermo deve concentrarsi sul proprio cammino, non deve pensare ai risultati delle dirette concorrenti.
Crediamo nella Coppa Uefa perché abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte. Sono molto contento della mia stagione“. L’attaccante del Palermo, Davide Succi: “Destino strano visto che ho fatto due goal al Bologna questa stagione, spero che si salvino. Però mi trovo al Palermo e tifo Palermo, sono molto contento per noi. Oggi abbiamo dimostrato ancora una volta che anche chi non gioca molto si fa trovare sempre pronto. Siamo stati bravi a chiudere la partita. E’ giusto provare a raggiungere l’Europa, abbiamo dimostrato di potercela giocare in tutti i campi“.
Il centrocampista del Palermo, Giovanni Tedesco: “Sono molto felice, sinceramente sono anche un po’ emozionato. Sono convinto che il Palermo possa vincere tutte le restanti partite. Ringrazio il gruppo per avermi concesso di indossare la fascia da capitano. In casa il Palermo ha fatto quasi sempre bene, dimostrando di essere uno stadio ostico per tutte le squadre. Oggi ho cercato di dare il mio contributo, con diversi inserimenti, nonostante non ho le stesse caratteristiche di Simplicio. Voglio finire la mia carriera al Palermo, aspetto con la massima serenità di parlare con il presidente a fine campionato”.
BOLOGNA
Il tecnico del Bologna, Giuseppe Papadopulo: "Abbiamo costruito delle buone trame di gioco. Però abbiamo concesso molte disattenzioni difensive. Dobbiamo cercare di dare una solidità difensiva, migliore rispetto a quello che abbiamo fatto vedere fino ad ora. La gara è stata condizionata dall’autorete. Il Palermo era reduce da un pareggio importante ottenuto in recupero contro l’Inter. Questo risultato ovviamente ha fatto giocare i rosanero con più tranquillità. Rifarei le stesse scelte che ho fatto oggi, perché ho scelto i giocatori che ho ritenuto più funzionali al tipo di gioco che avevo in mente”.
|di Rosario Carraffa - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 124 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale