I CONSIGLI DELLA 32 ESIMA GIORNATA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Torna il consueto appuntamento del sabato con i suggerimenti, partita per partita dei giocatori da schierare. Genoa - Lazio (sabato 18 aprile ore 18:00)
Anticipo di fondamentale importanza per gli uomini di Gasperini in chiave qualificazione Champions e squadra in ottima forma fisica. Giocatore nel mirino Thiago Motta, richiestissimo sul mercato e in un momento straordinario di forma. Bene anche Palladino, galvanizzato anche dalla rete decisiva nel precedente incontro con la Juventus. Tra i biancocelesti alcune assenze pesanti come Matuzalem, Brocchi e Foggia e con Lichsteiner in posizione avanzata sulla fascia. Ruolo di trequartista interessante per Mauri mentre da tenere a mente i tiri dalla distanza al tritolo di Kolarov. Juventus - Inter (sabato 18 aprile ore 20:30)
E’ il derby d’Italia, la sfida scudetto. Gara aperta a mille pronostici e con l’Inter che può giocare con relativa tranquillità visto il margine consistente di distacco in classifica. Per la tradizione l’inserimento di Cruz potrebbe essere un’arma vincente mentre Stankovic potrà giostrare tra le linee di un centrocampo bianconero orfano di pedine importanti come Marchisio , Sissoko e Camoranesi. Tra gli uomini di Ranieri sempre da tenere a mente i classici uomini “derby” storici come Nedved e Del Piero. Per i portieri forse conviene per questa settimana cercare in altre squadre… Atalanta - Reggina (domenica 19 aprile ore 15)
La presenza di Doni potrebbe fare la differenza con un Floccari in buona condizione. Ruolo più arretrato per Valdes con un Padoin in ripresa. Tra le fila amaranto si dovrebbe rivedere in campo Halfredsson con Cozza chiamato a portare la croce e Brienza alla ricerca di un riscatto dopo la beffarda sfida di domenica scorsa contro l’Udinese. Cagliari - Napoli (domenica 19 aprile ore 15)
Terreno poco amico quello di Cagliari per cercare il colpo grosso. Il Napoli si affida al rientro prezioso di Lavezzi che dovrebbe dare rilanciare anche uno spento Hamsik, mentre a centrocampo chance per Datolo chiamato a fare il “Gargano” della situazione. Tra gli uomini di Allegri da verificare la nuova posizione di Cossu più arretrata a fare le veci di Conti (squalificato) mentre in avanti ancora non al top Acquafresca, meglio Matri che pur giocando poco ha fatto vedere cose buone quando è stato chiamato in causa. E poi c’è Lazzari nel ruolo di trequartista a scardinare la difesa partenopea che ripropone Contini al fianco di Cannavaro e Santacroce. Catania - Sampdoria (domenica 19 aprile ore 15)
Contro una Samp in crescita occorre un super Catania. Paolucci in primis per un attacco che promette di mettere almeno una firma in una sfida aperta ad ogni risultato. Potrebbe essere l’occasione per Biagianti che dovrebbe prendere il posto di Baiocco a centrocampo mentre Izco lo vedremo nell’insolita posizione di terzino. Stato di grazia per Cassano mentre l’intesa con Pazzini cresce di giornata in giornata. Buone anche le quotazioni di Palombo mentre in panchina torna Del Vecchio che potrebbe giocare uno spezzone di partita. Palermo - Bologna (domenica 19 aprile ore 15)
Sfida proibitiva per i rossoblu del neo tecnico Papadopulo. I rosanero saranno orfani di Simplicio mentre salgono le quotazioni per Liverani che avrà maggiori responsabilità nella costruzione del gioco. Straordinario momento di forma di Cavani mentre cerca riscatto Carrozzieri e Kjaer con Bresciano in crescita dopo la performance della scorsa giornata a Milano. Attenzione al potenziale offensivo del Bologna che con due punte ha messo in difficoltà più di una difesa. Di Vaio in calo nelle ultime giornate e Marazzina sempre più ispitato, mancherà Antonioli in porta mentre a centrocampo ci si aspetta una grande prova da parte di Volpi. Roma - Lecce (domenica 19 aprile ore 15)
Sfida sulla carta agevole per gli uomini di Spalletti che cercano la continuità di condizione del capitano Totti e rilanciano come punta Baptista. Preziosi i rientri di Pizarro e De Rossi mentre in difesa la sorpresa potrebbe essere l’ex di turno Diamoutene. Tra gli uomini di De Canio interessante la posizione avanzata di Caserta di supporto a Tiribocchi. Sugli esterni sarà fondamentale il contributo di Ariatti e Munari. Siena - Chievo (domenica 19 aprile ore 15)
Due belle squadre si affrontano in un match di sicuro giocato a viso aperto. Tra le fila dei bianconeri stato di grazia per Calaiò con il centrocampo in gran spolvero a Bologna. Ottime le quotazioni anche di Portanova e Zuniga in difesa per una squadra in gran salute. Il Chievo ha trovato un nuovo Pellissier dopo l’inserimento a tempo pieno di Bodgani, ottima spalla offensiva. Negli altri ruoli potrebbe risultare preziosa l’esperienza a centrocampo di Marcolini (anche rigorista). Udinese - Fiorentina (domenica 19 aprile ore 15)
Una sfida che si preannuncia stellare con un’Udinese ferita in coppa e con i viola che devono mantenere la posizione e il passo in classifica. In gran forma Quagliarella con Inler a mezzo servizio per le fatiche di coppa. In cerca di una identità la difesa friulana dopo aver avvertito pesanti amnesie nella sfida con il Werder che hanno costato la qualificazione. I viola saranno privi di pedine importanti come Mutu, Melo e Montolivo oltre a Santana e cercano conferme da Jovetic, rinato nel nuovo ruolo di più avanzato. Chance anche per Almiron mentre Donadel potrebbe beneficiare nel giocare in una posizione più avanzata. Milan - Torino (domenica 19 aprile ore 20.30)
Rientro prezioso di Maldini in difesa e nuove forse a centrocampo con Ambrosini preferito a Beckman in una sfida da giocare anche con il cuore. Infatti di contro ci sarà un Torino in piena corsa salvezza ed affamato di punti con Diana in crescita e Dzemaili sempre più leader in campo. Altri nomi interessanti sono Kakà che sta per riprendere una piena condizione di forma e dall’altra parte l’estro di Rosina che potrebbe tornare alla luce proprio in queste sfide più difficili ma nello stesso tempo che danno mille motivazioni in più… NOTE PER IL FANTACALCIO - Ricordiamo che le formazioni si possono consegnare entro le 17.45 mentre il calcio mercato sarà aperto fino alle ore 15.
clicca qui per vedere le probabili formazioni della giornata (vi ricordiamo che cliccando sui nomi delle squadre è possibile vedere il dettaglio su infortunati, panchina e squalificati) |Redazione Calcio Magazine.net - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 283 volte