Se tu te vas…
Le voci uscite in settimana su di una sua probabile firma con la Lazio, hanno indispettito il portiere del Catania, Albano Bizzarri, che ha perciò tenuto a precisare: “Io so' er portiere der Catania, e ce vojo restà, perché n'sta' città me trovo bbene ppe davero”.
Occhi per Occhio…
Non è per niente vero che tra la dirigenza del Catania ed il tecnico Mazzarri (lanciato proprio dal duo Pulvirenti - Lo Monaco) corra dell'astio. Come nel caso di Mourinho anche al tecnico doriano è stata tributata un'accoglienza con un particolare occhio di riguardo, buffet a base di prodotti tipici come le “Olivette” del 5 Febbraio, “di Sant'Agata” ha pensato ingenuamente il tecnico, ingurgitandone due, ed invece erano proprio del 5 Febbraio, dure come il marmo. Come si dice… occhio per occhio, dente per-dente.
Errori di battitura
Piccolo errore di battitura sul Pass del tecnico doriano. Anziché scrivere Mazzarri il tesserino portava il cognome storpiato in Mazzerra; la società Calcio Catania s'è prontamente scusata provvedendo a far pervenire al tecnico un nuovo pass, stavolta corretto: Mazzera.
Mister Calcio
Svelata la reale motivazione che induce Cassano a mettersi una mano davanti alla bocca quando dialoga sul campo: non un modo per nascondere il labiale, è in realtà una fastidiosa alitosi. A farne le spese Llama, al quale il fenomeno barese, senza mano protettiva, ha provato a vendere una copia del suo libro prima d'entrare in campo: l'argentino ha perso tutti i capelli.
Tattiche di Mercato
Svanisce l'interessamento del Bologna per Walter Zenga. Saputo che la stessa Sampdoria, prima dell'incontro al Massimino, aveva fatto un pensierino sul tecnico rossazzurro, onde poi esser battuta 2-0 senza sconti, il patron del Bologna ha ritirato l'offerta; morte sul nascere anche le speranze del Lecce, prossimo avversario.
Con te non gioco più
Comprese le ragioni del duro sfogo (O gioco o vado via, ndr) espresso in settimana da Cristian Llama. Il rossazzurro è rimasto contrariato per non aver avuto in dono almeno una delle uova pasquali sponsorizzate dal Catania, così da poter giocare.. con la sorpresa. Da qui la voglia di andare via, magari al Genoa dei “Giochi Preziosi”. Secca la presa di posizione di Lo Monaco: “Il suo contratto prevede vitto ed alloggio, bibite e dolci esclusi”.
Colpo di Teatro
In conferenza stampa il tecnico Walter Zenga chiosa così sulle tante voci di mercato che lo vogliono lontano da Catania: “Meglio non scherzare che in giro c'è gente permalosa”. In concomitanza con questa intervista il Direttore del Catania, Pietro Lo Monaco, intavolava una discussione in codice, al cellulare, parola d'ordine “U Purtau u PANE, papà?”
Nuovo Mercato
Dopo aver rivelato, nell'ultima conferenza stampa, di amare zappare la terra e di saper parlare con gli alberi e gli uccellini, il Direttore Generale Lo Monaco ha ricevuto una chiamata da Assisi, la città umbra gli ha proposto di diventare il nuovo Direttore Generale del Convento di San Francesco. Pronti già i primi acquisti: Sammarco della Sampdoria, Santacroce del Napoli, Santos dell'Inter, Angelo del Lecce, Madonna dell'Albinoleffe ed ovviamente i due Franceschini, quello della Sampdoria e quello del Torino. |di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 161 volte