“Zenga ha sottoscritto un contratto col Catania, senza forzature alcune, quindi se andrà via lo deciderà solo il Catania. Negli ultimi giorni si sono fatte solo chiacchiere, creando un caso che non è un caso, su notizie che non sono notizie; anziché dar credito alle voci de “La Gazzetta dello Sport” sarebbe stato meglio approfondire temi come i giovani che lanceremo nelle prossime gare. Ci tengo però a dire che non mi è piaciuta per niente una frase pronunciata dal nostro allenatore, <> , anzitutto perché credo che il Catania non abbia davvero niente da invidiare alla Sampdoria, e poi esternazioni di questo tipo proprio non le accetto.
“Non ci aspettiamo niente di buono dalla risonanza magnetica alla quale si sottoporrà Ledesma . È stato un infortunio, per dinamica, molto simile a quello patito da Gattuso. Per noi è una grande mazzata, perché Ledesma è un giocatore sul quale puntiamo tanto per il nostro futuro. Nel caso gli esami dovessero confermare le aspettative meno ottimistiche già Mercoledì verrà operato a Roma nella clinica del Prof. Mariani.
“Llama ha dimostrato di avere qualità ma è ancora in via di evoluzione, starà a lui migliorare farsi così notare dall'allenatore. Su di lui, come su tanti altri giovani che abbiamo in organico, abbiamo deciso di piantare le basi del nostro futuro, per le prossime permanenze in serie A.
“ Bizzarri non ha firmato con la Lazio , nelle interviste che ho rilasciato ho solo chiarito come lui ed il suo procuratore abbiano disertato gli appuntamenti che c'eravamo dati per il rinnovo del contratto, atteggiamento dal quale devo dedurre non resterà con noi il prossimo anno , ma non so dove andrà. Ci tengo però a chiarire che non per questo Bizzarri si accomoderà in panchina, la ragione è voler valorizzare giovani di nostra proprietà, come Kosicky, Llama ed altri.
“ La gara di Lecce è senz'altro delicata , che affronteremo senza giocatori importanti, vuoi per squalifiche vuoi per infortuni, e precederà due impegni importanti, casalinghi, che ci potrebbero dare l'occasione di fare il salto di qualità, dimostrando come il Catania possa giocare alla pari con squadre di alta classifica , compensando lo spessore tecnico di questi avversari con i valori calcistici e non che sono propri di questa formazione.
“Il nostro obiettivo è superare quota 40 punti . Negli ultimi minuti abbiamo già perso qualcosa come 11 punti, quindi non è tempo di regali, abbiamo il dovere morale di combattere e giocare fino all'ultima gara di campionato, i giocatori lo devono a loro stessi, per gli sforzi che hanno profuso, ed anche ai tifosi ed alla città.
“Sul mercato non ci faremo trovare impreparati dalle partenze, sostituiremo i titolari con adeguati volti nuovi. Con Spinesi siamo in trattativa , non ha ancora firmato, con alcuni degli altri in scadenza di contratto la porta è già chiusa . Tra un po' partirò per il mio solito viaggio in SudAmerica, e qualcuno da portare a Catania troverò di sicuro. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 191 volte