Alla ripresa degli allenamenti, dopo la bella prestazione contro la Fiorentina, l’attaccante Simone Pepe parla del momento della squadra e degli obiettivi per il termine della stagione. “Puntiamo a fare il massimo in Campionato, perché se giochiamo come sappiamo, possiamo toglierci delle soddisfazioni”. Con queste parole Simone Pepe, oggi in conferenza stampa prima della ripresa della preparazione, fuga qualsiasi dubbio e pone l’accento sulla grinta e sulla determinazione con cui i bianconeri sono scesi in campo domenica contro la Fiorentina. A dimostrazione del fatto che l’Udinese vuole onorare sino al termine del Campionato la compattezza del gruppo ed i colori bianconeri. Proprio per questo la squadra vuole rifarsi, dopo l’eliminazione dalla Coppa UEFA, per chiudere la stagione nel miglior modo possibile: “Domenica eravamo alla ricerca di riscatto: c’era e c’è tuttora molto rammarico per essere usciti dalla UEFA, soprattutto perché nel primo tempo abbiamo saputo rimettere in corso la partita ribaltando il risultato della gara di andata”.
Ma il suo pensiero va soprattutto ai tifosi: “Giovedì purtroppo non siamo riusciti a ripagare il meraviglioso pubblico che ci ha sostenuti e incitati per tutta la gara, scrivendo un’altra pagina di storia bianconera”.
A livello personale Simone Pepe è contento per quanto fatto fino ad ora in questa stagione: “Sono molto ottimista e giudico la mia stagione in modo positivo, ho avuto la possibilità di disputare tre competizioni e ho conquistato anche la Nazionale, giocando in totale più di quaranta partite, per la prima volta nella mia carriera. Sono felice, ma penso a lavorare ancora per fare sempre di più”.
Un cenno poi alle voci di mercato, per Pepe tutt’altro in grado di disturbare l’ambiente e le ambizioni della squadra, che da qui alla fine del Campionato graviteranno attorno all’Udinese: “Siamo un bel gruppo, molto unito e insieme stiamo bene. L’Udinese è una delle realtà più importanti del calcio italiano e penso che essere qui sia per tutti un grande onore”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 146 volte