FORMELLO: La Lazio smaltisce la 'sbornia' con un defatigante. Pronto il ricorso per Matuzalem
La sbornia di Torino è ancora in circolo, ma la Lazio non può fermarsi. C'è da preparare l'incontro di campionato con l'Atalanta, una sfida che potrebbe riaprire discorsi ambiziosi anche nella massima serie. La compagine di Delio Rossi si è ritrovata ieri mattina al centro sportivo di Formello a ranghi ridotti. Il tecnico romagnolo ha diviso il gruppo in due gruppi: appena 13 i calciatori scesi sul terreno di gioco (lavoro defaticante), sei dei quali titolari all'Olimpico di Torino (Kolarov, Brocchi, Foggia, Lichtsteiner, Muslera e De Silvestri); mentre il resto della rosa ha svolto un lavoro in palestra con massaggi.
In vista della partita di domenica non sarà a disposizione Goran Pandev, fermatosi sabato scorso sul finire del primo tempo dell'incontro al "Luigi Ferraris" di Genova, per un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra. L'obiettivo dell'attaccante macedone è quello di tornare in campo il 2 maggio a San Siro contro l'Inter. Oltre al numero 19 biancoceleste, fuori dai giochi anche Mobido Diakitè, fermo per una distorsione alla caviglia. Ieri il gigante transalpino ha svolto un lavoro differenziato con il preparatore: ne avrà per altri 10 giorni. Lavoro a parte anche per Manfredini, che a causa del problema al ginocchio difficilmente recupererà per domenica. Non è da escludere che contro i bergamaschi il tecnico biancoceleste dia vita ad un contenuto turn over, visto le fatiche di Torino: De Silvestri e Meghni potrebbero essere i ripescati. Scontata la squalifica, rientrerà dal primo minuto Cristian Brocchi, mentre Matuzalem dovrà restare fuori altre due settimane, sconti permettendo. Oggi, infatti, la società biancoceleste presenterà il ricorso alla giustizia sportiva. Verranno studiate nel particolare foto e video della rissa scoppiata nel corso del derby, che ha prodotto la stangata. Il tutto si baserà su un ampia documentazione fotografica che dovrebbe scagionare in parte il brasiliano. Nelle immagini sarebbe chiaro lo scatto di Totti che fa venti metri di corsa per andare a spingere Matuzalem che, secondo gli avvocati della Lazio, istintivamente avrebbe colpito/scansato il capitano giallorosso per proteggersi.
PROSSIMA GARA: Lazio-Atalanta (domenica 26 aprile, ore 15)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Dabo, Foggia; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: Matuzalem (2), Mauri
DIFFIDATI: Rozenhal, Ledesma, Pandev, Siviglia
INDISPONIBILI: S.Inzaghi, Pandev, Manfredini, Diakitè, Mendicino |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 154 volte