Le pagelle: Fiorentina stratosferica, Gila-Jovetic-Vargas 'Gladiatori'
La partita perfetta 2. Dopo quella di Eindhoven, la recente storia viola viene arricchita da un'altra grande gara giocata dalla Fiorentina. I ragazzi di Prandelli schiantano la Roma sul piano del gioco, del ritmo e della determinazione. I giallorossi durano mezzora, nel secondo tempo non c'è più partita.
LE PAGELLE
Frey: 6,5 Parate poche, ma fa parte di una squadra che mette in campo tutto ciò che ha e domina la Roma. Peccato per la rete subita, non lo meritava.
Comotto: 6,5 Baptista fisicamente è forte, ma il buon Comotto regge sul piano fisico e riparte senza sosta. Poteva far di più in occasione della rete della Roma.
Gamberini: 7,5 Il fratello visto domenica scorsa rimane ad Udine, e stasera in mezzo alla difesa si presenta quello che in questi anni ha dimostrato di essere forse il miglior difensore italiano. Muro insuperabile, Totti se n'è accorto presto.
Dainelli: 7 Grande prova del capitano anche se un paio di incertezze nella prima mezzora potevano costare caro.
Pasqual: 7 La fascia sinistra della Fiorentina è una forza. Si intende alla perfezione con Vargas e con questo modulo i due possono essere devastanti.
Semioli: 7,5 Dove guardi lo trovi. Franco la fascia se la mangia. Assist per il gol di Gilardino, entra nella rete di Gobbi. Protagonista nel "testa a testa con Pizarro" che chiude il match
Donadel: 7 In questo ruolo si trova al meglio potendo agire centrale e non da interno. Ammonito subito riesce a giocare pulito senza indietreggiare di un centimetro sul piano della grinta e della cattiveria agonistica
Montolivo: 7 Partenza lenta, finale da campione. Montolivo gioca da Montolivo e la squadra gira che è un piacere.
Vargas: 8 Sbloccato dal giocare più avanti, incendia il popolo viola con il gol del vantaggio. Da lì non sbaglia più niente in attacco come in copertura fino al momento di una sostituzione, immaginiamo, dovuta a problemi fisici. Kuzmanovic: 6,5 Parte a sinistra, finisce da trequartista. Sembra in crescita anche se entra a gara ampiamente in ghiaccio.
Jovetic: 8 Trova subito confidenza con il pallone e, di conseguenza, fiducia nei propri mezzi. Giocate deliziose, dribbling, ed un entusiasmo dilagante fanno parte della sua miglior partita in viola. E quel retrogusto dolce di una certezza. Con lui ci divertiremo. Molto. 71' Gobbi: 6,5 Dimostrazione vivente dell'assoluta unicità di questa splendida serata. Prima palla toccata = gol. Vai Massimo, bentornato.
Gilardino: 8,5 Ispirato dall'avversario pare un gladiatore. Ne prende tante, ne dà qualcuna. Si guadagna un rigore con una bella girata, solo Banti non vede. Segna di testa sotto la Fiesole e poco dopo sfiora il raddoppio con caparbietà. Raddoppio che trova su assist di Montolivo. E diciotto. 83' Bonazzoli: s.v |di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 163 volte