| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-26

Ancelotti allontana il Chelsea


"In Inghilterra sanno perfettamente che ho ancora un anno di contratto con il Milan"
"Il prossimo allenatore del Milan non avrà alcun tipo di problemi perchè credo che conosca benissimo la situazione della squadra e della società". Alla vigilia di Milan-Palermo, Carlo Ancelotti allontana le voci che lo spingono sulla prossima panchina del Chelsea. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico in conferenza stampa:
Sull'assenza di Alexandre Pato: "Pato è un giocatore importante. Oggi proverà e vediamo se è nelle condizione di poter giocare. In questo momento la squadra sta bene, e quindi potremmo sopperire adeguatamente ad una sua eventuale assenza. Dove può migliorare Pato? Lui è molto giovane, molto bravo con la palla ai piedi, può migliorare nel movimento senza palla e nell'attaccare la profondità. Ne ha la capacità e oltretutto, considerato che è un giocatore veloce, limiterebbe gli interventi che subisce quando ha la palla nei piedi.
Sulla partita contro Palermo: "La partita di andata è forse stata una delle partite dove abbiamo subito di più il gioco avversario. Questo comunque è un Milan diverso, più tonico e più reattivo: la partita di domani la possiamo giocare, senza problemi, anche sul ritmo. Il Palermo ha un'ottima organizzazione di gioco, sia in casa che in trasferta, non ha atteggiamenti attendistici o rinunciatari. E' una squadra che verrà a giocarsela così come ha fatto con l'Inter. Sarà una partita molto interessante perchè noi, così come loro, abbiamo voglia di imporre il nostro gioco. Vedremo poi alla fine chi riuscirà a farlo".Sulla formazione di domani pomeriggio: "I dubbi sono legati alla presenza o meno di Favalli nel ruolo di centrale, e all'eventuale sostituzione di Pato. Flamini è confermato mentre, per quanto riguarda l'attacco, Shevchenko non partirà dal primo minuto".
Su Davide Ballardini: "E' un allenatore che riesce a dare un'impronta ben precisa alle proprie squadre. Ha fatto molto bene l'anno scorso a Cagliari e sta facendo molto bene a Palermo. Sulla possibilità di superare in classifica la Juventus: "In questo momento pensiamo solo ad arrivare tra le prime tre. Arrivare secondi sarebbe sicuramente meglio, però avremo la grande opportunità di farlo nello scontro diretto del 10 maggio.
Sul forte passivo del Milan registrato nell'ultimo bilancio: "Il prossimo allenatore del Milan non avrà alcun tipo di problemi perchè credo che conosca benissimo la situazione della squadra e della società. Sarà sicuramente un allenatore aziendalista e quindi coinvolto nelle vicende societarie".
Sul suo futuro: "So cosa fare ma non lo dico. Con la società ho un ottimo rapporto e quindi non ho bisogno di nessuna garanzia in particolare. Non ho mai chiesto il rinnovo del contratto: non si tratta solo di un legame professionale, si tratta di un rapporto che è andato molto bene in questi anni e può tranquillamente continuare. Non c'è bisogno di mettere nessun tipo di pressione e non ho nessun desiderio di avere determinate garanzie. Secondi i tabloid inglesi avrei già firmato con il Chelsea? Probabilmente la situazione precaria di Hiddink sta facendo scatenare voci attorno a quella panchina. Il Chelsea, però, sa perfettamente che ho ancora un anno di contratto con il Milan.
Sulle polemiche Mourinho-Mazzarri: "La partita Inter-Sampdoria non l'ho vista. Ero al cinema a vedere per la seconda volta 'Quo Vadis' (ride, ndr).
|di Luca Rosia - Fonte: www.24oredisport.com www.ilveromilanista.it| - articolo letto 150 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale