Giornata negativa per il Palermo, la partita si mette subito male e finisce anche peggio. Davvero difficile giudicare la prestazione odierna della squadra. Ecco le pagelle dei giocatori rosanero:
Amelia 5.5 - Incolpevole sul rigore dell’1-0, meno in occasione del raddoppio di Inzaghi: al limite dell’area piccola poteva provare l’uscita sul cross di Ambrosini. Niente da fare sul secondo rigore. Esce per infortunio, giornata negativa.
Cassani 5 - Fa la sua onesta partita come sempre nel primo tempo, buon avvio di gara e qualche tentativo di inserimento. Procura involontariamente un rigore generosamente regalato da Rizzoli al Milan. Cala nella ripresa.
Kjaer 6.5 - Sicurezza disarmante, chiude bene gli spazi ed è tatticamente diligente. Pronti-via e il gioiello danese chiude in scivolata su Zambrotta da campione, poi gestisce bene la prima frazione di gioco. Regge ancora bene nella ripresa, il migliore dei rosanero senza dubbio.
Bovo 3 - Soffre molto i movimenti di Inzaghi e attua una marcatura troppo molle sul centravanti rossonero. Ingenuo sui due cartellini gialli, lascia il Palermo in dieci al 48’ minuto. Merita un 4 per la prestazione e un 2 per i cartellini rimediati malamente, da qui il 3 secco per aver lasciato la squadra con un uomo in meno per mezza partita.
Balzaretti 5 - Non riesce ad incidere come sa fare, dalla sua parte ci sono Beckham e Flamini in giornata che sfondano. Procura il secondo rigore trattenendo Kakà. Non è la sua giornata.
Migliaccio 6 - Lotta bene in mezzo al campo, nei primi minuti appoggia bene l’azione offensiva. Non molla un centimetro e aiuta sempre i compagni. Aiuta discretamente bene in difesa nel secondo tempo.
Liverani 6 - Il piede sinistro è sempre il solito, percentuale altissima di passaggi andati a buon fine. La lucidità però non è quella dei giorni migliori e la regia non è di qualità.
Nocerino 5 - Soffre il dinamismo dei centrocampisti rossoneri, Kakà lo mette spesso in difficoltà. Rimane giustamente negli spogliatoi all’inizio della ripresa.
Simplicio 5 - Aiuta discretamente bene la squadra in fase offensiva, ma senza i giusti movimenti dei compagni trova qualche difficoltà di troppo. Nel secondo tempo scala più indietro e non incide.
Miccoli 6 - Voglioso di mettersi in mostra, appare sufficientemente in palla, tanto da provare qualche pericolosa conclusione da fuori area. Esce quasi subito nella ripresa senza lasciare il segno.
Cavani 5.5 - Si può fare di più. Favalli lo controlla bene e il matador insegue inutilmente alcuni palloni difficili. Si sacrifica nella ripresa in fase di contenimento.
Ujkani 6 - Esordio in Serie A per il giovane portiere albanese. Para quel che c’è da parare.
Hernandez 6 - Nel finale prova a pungere, mettendo in mostra velocità e controllo di palla. La squadra non può accompagnarlo più di tanto.
Mchedlidze 5.5 - Non ha modo di mettersi in mostra, quasi ingiudicabile, gioca a partita virtualmente chiusa.
Allenatore: Davide Ballardini 5
La gara si mette subito male e la sfortuna si accanisce contro il Palermo; ma è mancato anche il carattere, non c'è stata reazione da parte della squadra e in questo entra in gioco anche l'allenatore, giornata opaca pure per lui. |di Alessandro Rubino - Fonte: www.tuttopalermo.net| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 192 volte