PAGELLE: Ledesma-Meghni sotto ritmo, Rocchi sterile
LE PAGELLE
MUSLERA 6: Incolpevole sulla girata ravvicinata di Talamonti, per il resto se la cava senza sbavature.
LICHTSTEINER 5: Viaggia con il freno a mano tirato, soffre ad intemittenza Padoin e stenta nel riproporsi in fase di spinta. Bruciato in occasione dello stacco vincente di Talamonti. (18'st DEL NERO 6: Buon impatto sulla partita, offre un minimo di qualità in più).
SIVIGLIA 6: Patisce come tutta la linea difensiva il gioco tra le linee di Doni. Alterna chiusure puntuali a cali di tensione, ma nel complesso la sua prestazione non mostra particolari sbavature.
ROZENHAL 5,5: Passo indietro rispetto alle ultime brillanti uscite: soffre per tutta la partita l'abilità aerea di Floccari.
KOLAROV 5,5: Incerto in fase difensiva, dove Defendi può godere di un'eccessiva libertà di manovra e poco convinto quando è chiamato a spingere. A volte troppo sufficiente, non deve sedersi sugli allori. (34'st RADU NG)
BROCCHI 6,5: Nell'apatica giornata biancoceleste è l'unico ad alzare il ritmo del pressing sui portatori di palla ospiti. Prova a risvegliare la squadra con alcune accellerazioni e si dimostra il più lucido anche con il pallone tra i piedi.
LEDESMA 4,5: Prestazione compassata dell'argentino, poco lucido in regia e spesso in ritardo su Doni che giostra tra le linee. Guarente e Cigarini lo pressano a tutto campo, ma il mediano biancoceleste è sempre statico ed impacciato. L'assenza di Matuzalem gli impone maggiori responsabilità, che rispedisce al mittente.
MEGHNI 4,5: Prestazione sotto ritmo per il transalpino, che spreca l'ennesima occasione per mostrare il suo talento. Il poco movimento senza palla dei compagni non lo agevola, ma si complica la vita cercando sempre la soluzione più complicata. Rallenta una manovra già di per sè affannosa (1'st DE SILVESTRI 5,5: Prova a spingere con continuità, ma è impreciso).
FOGGIA 5,5: Il più brillante nel primo tempo, quando supera spesso e volentieri il diretto avversario, creando i presupposti della pericolosità. Con il trascorrere del tempo perde lucidità, intestardendosi eccessivamente in percussioni personali improbabili. Al 42' calcia alto di sinistro da invitante posizione.
ROCCHI 4,5: Fuori dalla manovra per l'intero primo tempo, è disinnescato con troppa facilità dalla coppia difensiva ospite. Segnali di risveglio ad inizio ripresa, quando si rende protagonista del suo primo spunto,ma il suo sinistro da posizione defilata manca lo specchio della porta. Torna nel dimenticatoio fino al “forcing” finale, quando divora a tu per tu con Consigli il pallone dell'1-1.
ZARATE 5,5: Nonostante la grigia giornata sua e della squadra, è l'unico a lasciare la sensazione di poter far male. Esce dal letargo al 38', dipingendo una traiettoria calibrata che sfiora il palo alla sinistra di Consigli. Cerca di scrollarsi di torno la guardia dei difensori atalantini, abbassando il suo raggio d'azione, ma finisce per impattare sistematicamente sul muro ospite.
ALL.: D. ROSSI 5,5
IL MIGLIORE: BROCCHI
IL PEGGIORE: LEDESMA-MEGHNI
ATALANTA (4-4-2): Consigli 6, Garics 6, Talamonti 7, Manfredini 6,5, Bellini 6; Defendi 6,5, Guarente 7, Cigarini 6,5 (26'st De Ascentis 6), Padoin 6,5; Doni 6,5 (43' Valdes 6), Floccari 7 (45'st Plasmati ng). All.: Del Neri 6,5 |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 169 volte