| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-28

Alter Ego (analisi e spunti dopo la 33esima)


Razzismo Animato
Dopo gli insulti a Super Mario (Balotelli), opera della Juventus, e quelli a Zorro (Zoro Kpolo, ex giocatore del Messina), autori gli interisti per solidarietà agli juventini, pare che le due tifoserie, opposte dai tempi di Calciopoli, abbiano trovato nel razzismo contro fumetti ed eroi Tv il terreno fertile per un folle gemellaggio, prossimi obiettivi: Winnie The Pooh e Sailor Moon.
Tirata d'orecchiette
Un forte reprimenda era la giusta contromisura alla brutta prestazione offerta al Via del Mare; così, a Lecce, subito dopo la gara, Zenga ha chiamato tutti i suoi giocatori a rapporto nello spogliatoio “tirandogli le orecchiette” gentilmente fatte pervenire dalla dirigenza del Lecce nel pre-partita.
La Canzone di Marin(ell)o
Andò via da Catania sognando “Montagne Verdi”, ma una volta arrivato ad Udine altro non vide che “Nuvole Barocche”. Adesso, Pasquale Marino, rivolge il suo “Ti lascerò” alla maglia bianconera e chiama 30 volte al giorno circa al cellulare il Direttore Generale del Catania Pietro Lo Monaco, esordendo sempre così, come Claudia Mori in “Buonasera Dottore”: “Ciao sono io, Amore mio , Non resistevo più, Pensavo a te, […] Non parlare se lì c'è lui (Zenga) […] ho sciolto tutti i capelli giù, ed ho il profumo che mi hai regalato tu […] Di' quello che vuoi, però, Stasera non dirmi no.
La Risposta di Lo Monaco
Non tarda la risposta del Direttore Generale del Catania, Pietro Lo Monaco, alle avances telefoniche dell'ex tecnico rossazzurro, via sms: “Volevi il bianco-nero, nero, nero, siccome sei bugiardo, con te non ci sto più”. Per porre fine alla valanga di telefonate giornaliere il massimo dirigente etneo ha anche inoltrato una denuncia per stalking alla procura della repubblica di Udine.
Miracolo!!
Al secondo episodio miracoloso consecutivo, la resurrezione del Lecce dopo quella del Torino, un fascicolo per la beatificazione del Calcio Catania è stato fatto pervenire alla segreteria pontificia. Il Vaticano, dalla sua sede distaccata di Bologna, in una nota, ha fatto sapere che per la canonizzazione vi è la necessità d'un terzo miracolo. Intanto il Catania sarebbe stato formalmente invitato a prender parte alla prossima “Clericus Cup”.
Amarcord
Il Direttore Generale del Catania Pietro Lo Monaco sta partendo alla volta d'un paese segreto per comprare due giocatori brasiliani, con un volo Charleston, s'intende.
Alta Tensione
Nonostante l'avvenuta Salvezza a Massannunziata si continua a lavorare sodo; nella rifinitura del venerdì, ad esempio, dopo aver constatato l'impossibilità di giocare a nascondino su di un campo di calcio, la rosa, divisa in due squadre, si è data battaglia e ruba bandiera; durante la rifinitura del Sabato, invece, paura per Peppe Playstation, all'invito di Martinez “dai, accendi la playstation”, Kosicky, che non comprende ancora bene l'italiano, ha tentato di dar fuoco a Mascara.
Irritati
C'è tanta rabbia in alcuni giocatori del Catania dopo la sconfitta di Lecce. Il più irritato di tutti è senza dubbio Stovini che, sceso in campo sotto il cocente sole pugliese, ha dimenticato a Massannunziata la crema protettiva abbronzante, ritrovandosi così la pelle piena pruriginose irritazioni.
|di Alterego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 178 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale