Il difensore bianconero ribadisce la volontà della squadra di concludere in bellezza la stagione. Alla ripresa della preparazione Felipe commenta la gara di sabato contro il Chievo: “A Verona abbiamo disputato un buon match, nel secondo tempo loro hanno iniziato ad attaccare con più continuità e forse in un primo momento ne abbiamo risentito un po’. Siamo però stati bravi e anche fortunati a non subire il loro gioco. Abbiamo conquistato tre punti molto importanti, perché il nostro obiettivo da qui fino alla fine della stagione è quello di fare più punti possibile”.
E Felipe ribadisce, fugando ogni dubbio, quali sono i propositi della squadra sul finale di Campionato: “è stato un anno intenso coronato dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa UEFA, un traguardo storico raggiunto, dove mai nessuno prima di noi era arrivato. Ora rimangono cinque partite di Campionato, tutte molte belle, contro squadre di grande valore, l’obiettivo di tutta la squadra è di vincerle tutte, perché siamo consapevoli che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Vogliamo onorare il Campionato per noi stessi, per la società e per i tifosi che ci sono stati sempre vicini ”.
E poi per Felipe uno sguardo alla prossima stagione: “Speriamo che la squadra rimanga quella che è, senza troppi trasferimenti, il prossimo anno dobbiamo fare bene, molto bene”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 135 volte