Durissimo ELKANN: ''Meno parole e più vittorie. Ranieri? Vedremo alla fine''
Fiducia incondizionata? Manco a parlarne. Le ''chiacchiere stanno a zero'', come si suol dire. Questo è il messaggio che arriva dalle dichiarazioni del numero uno di Exor (ex Ifil e massima azionista del club bianconero) all'assemblea dei soci in casa Juventus tenutasi oggi a Torino.
Durissimo e terribilmente pragmatico John Elkann. Amareggiato ed arrabbiato come tutti i tifosi bianconeri ai quali avvalla le accese proteste. Una presa di posizione ben precisa, netta ed inedita. Le ''parole stanno a zero'': in ballo c'è il futuro della Juventus e tutto dipenderà anche dalle ultime cinque gare che attendono i bianconeri in campionato.
''Come i tifosi vivo un'oggettiva delusione, la Juve deve dimostrare di più. I giocatori per vincere ci sono. Loro e il loro allenatore facciano vedere che sanno vincere. La conferma di Ranieri? I bilanci si fanno alla fine della stagione, oggi non è il momento. Lo ripeto: a fine stagione''. Queste le parole di John Elkann, che si è espresso anche su Lippi. ''Marcello è stato sempre vicino alla Juventus ma è l'allenatore della Nazionale, lasciamolo lavorare tranquillo''.
Finalmente una presa di posizione chiara ed univoca con un solo scopo e metro di valutazione, la vittoria: ''Esiste una delusione perché le società sportive devono vincere, non c'è altra risposta che vincere. Abbiamo giocatori e allenatori esperti e professionali. Ebbene, facciano vedere che sono capaci di vincere''.
Intanto i tifosi si fanno sentire con uno striscione appeso fuori dal luogo dove si è tenuta l'assemblea che recita: ''Proprietà assente, Dirigente (Blanc, ndr) incompetente: rivogliamo la nostra Juve''.
Vincere, innanzi tutto, e parlare meno. Tutti importanti, ma nessuno indispensabile. Motti che rievocano tempi non sospetti, dove certi atteggiamenti risultavano all'ordine del giorno. Attendere e valutare il lavoro complessivo. Ora alla squadra e all'allenatore non resta altro che dimostrare, vincendo. |di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 169 volte