| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-04-30

Milan: occhio a non perdere di vista l'obiettivo


Il buon momento dei rossoneri è sottolineato da critica, tifosi, avversari e dagli stessi tesserati del club di via Turati. La striscia di vittorie e risultati utili conseguiti sono alla base di una ritrovata serenità e convinzione nei propri mezzi che si percepisce anche dalle dichiarazioni bellicose e spesso ottimistiche dei vari Kakà, Seedorf, Ambrosini ed altri ancora. C’è la sensazione che molti dei menzionati in cuor loro “credano” ad uno scudetto che solo quindici giorni orsono non avrebbero provato nemmeno a sognare.
Il Presidente rossonero piuttosto che l’a.d. e il tecnico dalle dichiarazioni rilasciate fanno capire che i sogni devono rimanere tali perché ritornare alla realtà è talvolta sin troppo doloroso. Allo stesso modo i vertici dirigenziali di via Turati ricordano con tempistica chirurgica che il mercato estivo non potrà essere dispendioso per vari e conosciuti motivi soprattutto in tempi di austerity e di crisi mondiale. Lo stesso Ancelotti fa eco al bravo geometra Galliani sulla necessità di arrivare a coprire due ruoli specifici (un difensore centrale e una punta) con innesti mirati e Berlusconi sottolinea l’inopportunità di pensare a rivoluzioni. Tutti perfettamente allineati come si richiede ad una società che ha un proprio chiaro programma da perseguire.
Ora si deve percepire che se può risultare logica l’esaltazione di molti tifosi che si sentono, finalmente, quasi alla pari dei cuginastri, non bisogna dimenticarsi che la squadra ha una rosa molto imperfetta già nella sua ideazione di inizio stagione e che molte pedine per infortuni plurimi, oltrepassati limiti d’età e opportunità non sfruttate non dovranno più essere considerate delle certezze in casa Milan (il primo pensiero con affetto e stima va a Sandro Nesta) altrimenti si rischierà di ripetere situazioni già vissute (è sufficiente rammentarsi il “vecchio” capitano al fianco dell’infortunato e fuori condizione Kaladze nel derby di ritorno che è forse valso una stagione!). Se l’obiettivo realistico dei prossimi trenta giorni è mantenere il secondo posto, l’eventuale avvicinamento all’Inter non dovrà far perdere l’equilibrio delle valutazioni e quindi ricordarsi che in Europa, in questa stagione e non solo contro il Werder Brema, il nostro Milan è stato spesso penoso e non all’altezza della sua fama è quasi un dovere per gli addetti ai lavori ma pure per i tifosi. La Coppa Italia voglio ricordare è sfuggita a S. Siro al primo incontro e lo scudetto, sino a prova contraria, resta un miraggio.
Con un portiere da recuperare, dei centrali da innestare, un esterno da inserire e una punta da affiancare al lotto attuale c’è molto da lavorare ma è il vero obiettivo da non perdere di vista. Buon lavoro.
|di Antonio Fracasso - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 169 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale