| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-01

Legrottaglie: "Juve, riprenditi il secondo posto"


«Riusciremo a prenderci il secondo posto». Nicola Legrottaglie fa una specie di promessa ai tifosi della Juventus, amareggiati per il calo accusato dalla squadra in questo finale di stagione. Una contestazione dura a cui il difensore bianconero replica con parole calme, chiedendo comprensione. Legrottaglie, nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata a Sky e che andrà in onda su SkySport1 in replica a mezzanotte, ha parlato anche di mercato e del possibile ritorno di Cannavaro.

Sul momento della squadra e la reazione dei tifosi

«Noi capiamo i tifosi, sappiamo che ci tengono. Loro devono capire che quando andiamo in campo diamo l'anima, cerchiamo di vincere le partite e se poi non si riesce a vincere è perché purtroppo ci sono anche gli avversari. Ci sono dei momenti in cui bisogna alzare le braccia e dire: il massimo che possiamo dare è questo».

Tra le critiche, c'è qualcosa che ritieni veramente fondato?

«L'unica critica che magari ci possono rivolgere è che nelle ultime partite non siamo stati come all'inizio, fino alla fine del girone d'andata, non siamo stati affamati come nelle prime partite. Verremo fuori anche in questo finale di stagione e riusciremo a prenderci questo secondo posto. Stiamo mantenendo perfettamente la tabella di marcia, per quelle che erano le nostre potenzialità».

Troppe aspettative?

«Forse, è per questo che oggi la stagione sembra negativa. Troppe aspettative. Ma se all'inizio uno avesse detto che la Juventus è da terzo posto, oggi saremmo in linea con le previsioni. È chiaro che c'è un pò di rammarico. Personalmente, pensavo di più, credevo in qualcosa in più, in tutte e tre le competizioni. Credevo di più nella Champions».

La squadra è con Ranieri?

«Assolutamente sì. Siamo sempre stati con Ranieri, con lo staff medico, con tutto il gruppo».

John Elkann ha detto che i giocatori e l'allenatore devono pensare a vincere queste cinque ultime partite: che effetto ti hanno fatto queste parole?

«Il suo giudizio è assolutamente da rispettare. Lui è il capo, penso che noi dobbiamo stare solo zitti e rispettare le decisioni del nostro titolare».

Il pranzo fra Blanc e Lippi non deve essere un alibi...

«Se ci facessimo condizionare solo da un pranzo, significherebbe che siamo poco professionali».

Sul ritorno di Fabio Cannavaro

«Io sono contento che la squadra si rinforzi con grandi campioni. È un amico e noi non possiamo accogliere le persone in modo negativo. Lui verrà per dare una mano a questa squadra, per farla diventare più forte. C'è anche da capire il tifoso. All'inizio può sembrare brutta una cosa del genere per loro, ma in questo caso devono veramente pensare più alla squadra».

Chiellini e Cannavaro?

«Qualcuno ha detto che Cannavaro punta ai Mondiali, anche io punto ai Mondiali, anche io voglio arrivare a questo traguardo che mi sono prefissato. Quindi, darò il massimo e poi sarà sempre il rettangolo verde a decidere. Le partite sono tante, la difesa a tre sarebbe bella, visto i giocatori che abbiamo in rosa, si potrebbe anche pensare di giocare a tre».

Hai mai giocato a porte chiuse?

«No, forse no. È la prima volta che ci gioco».
|Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 145 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale