Rifinitura Lazio: Foggia recupera, Radu provato al centro, ballottaggio De Silvestri-Lichtsteiner
Primo maggio di lavoro per la squadra biancoceleste, scesa in campo questa mattina alle 10,30 in punto per l'ultima seduta capitolina prima della partenza per Milano. Buone notizie per il tecnico romagnolo che, rispetto alla seduta pomeridiana andata in scena ieri, recupera sia Pasquale Foggia che Stefan Radu. Il fantasita partenopeo era rimasto ai box per un lieve affaticamento muscolare, mentre il rumeno era stato colpito da un attacco influenzale, già debellato. Entrambi, dunque, saranno a disposizione contro la capolista. Sono 22 i giocatori scesi in campo questa mattina, tra i quali i due portieri Muslera e Carrizo, che per gran parte hanno lavorato con il preparatore Grigioni, e i 4 Primavera Tuia, Kozak, Perpetuini e Sperati, ormai stabilmente aggregati alla prima squadra. Assenti ed indisponibili, oltre al lungodegente Simone Inzaghi, anche Mauri (contusione alla coscia), Dabo e Diakitè, entrambi ai box per una distorsione alla caviglia. Lavoro differenziato per Goran Pandev che ha inanellato giri di campo insieme al preparatore atletico. La condizione del macedone, fermato da un problema muscolare, è in netta evoluzione, tanto che potrebbe tornare a disposizione già il 9 maggio con l'Udinese (al pari di Diakite, Mauri e Dabo).
Dopo il consueto riscaldamento e una serie di giri di campo sono stati provati movimenti e schemi in una partitella 10 contro 10, disputata a campo ridotto. Da una parte Radu, Del Nero, Manfredini, Rocchi, Matuzalem, Brocchi, Kozak, De Silvestri, Lichtsteiner e Rozenhal; nell'altra Tuia, Foggia, Cribari, Siviglia, Meghni, Kolarov, Zàrate, Ledesma, Perpetuini e Sperati.
Nella fase finale della seduta il tecnico biancoceleste ha distribuito i fratini verdi all'ipotetica squadra titolare. In porta è tornato regolarmente Muslera (ieri era stato provato Carrizo), mentre al centro del quartetto difensivo è stato testato per la seconda volta in tre giorni il rumeno Radu che, dunque, a Milano potrebbe affiancare Rozenhal e concedere un turno di riposo a Siviglia. Il difensore calabrese è stato, infatti, schierato come terzino destro, ruolo che però si contenderanno De Silvestri e Lichtsteiner, schierati entrambi nella formazione dei non fratinati, al pari di Pasquale Foggia. Al suo posto, Rossi ha provato ancora Simone Del Nero, ma la sensazione è che alla fine venga scelto il fantasista partenopeo. Per il resto tutto confermato: Brocchi, Ledesma e Matuzalem completeranno il centrocampo e la coppia Rocchi-Zàrate guideranno il reparto avanzato. Dunque, ricapitolando, i nodi da sciogliere sono principalmente due: il tezino destro (ballottaggio Lichtsteiner-De Silvestri) e l'esterno sinistro di centrocampo con Foggia che resta favorito su Del Nero; mentre la novità della settimana dovrebbe essere il rilancio di Radu in quello che è il suo ruolo prediletto.
In programma per le 12,30 la consueta conferenza stampa prepartita di Delio Rossi.
PROSSIMA GARA: Inter-Lazio (sabato 2 maggio, ore 20,30)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Muslera, De Silvestri, Rozehnal, Radu, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: -
DIFFIDATI: Rozehnal, Ledesma, Pandev, Siviglia, Meghni
IN DUBBIO: -
INDISPONIBILI: S.Inzaghi, Mauri, Pandev, Diakitè, Dabo. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 155 volte