| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-03

LE PAGELLE: Rozehnal sciagurato, Matuzalem un professore


LE PAGELLE
MUSLERA 6: Pronti e via buca il primo intervento su cross di Figo. Si riprende all'istante mostrando sicurezza su una serie di uscite coraggiose. Incolpevole sulla sassata di Ibrahimovic (106 klm/h) e sul sinistro di Muntari.
SIVIGLIA 6: Partita concentrata per il difensore calabrese, schierato nel vecchio ruolo di esterno destro. Nel primo tempo cancella un opaco Mancini, non disdegnando qualche discesa; più impegnato nella ripresa, quando si mostra comunque il più reattivo dei marcatori biancocelesti.
ROZEHNAL 4,5: Parte male con un paio di sbavature su Ibrahimovic e Mancini, finisce peggio, contribuendo negativamente ad entrambe le reti interiste. Concede troppo spazio ad Ibrahimovic in occasione del vantaggio, spalanca il contropiede del 2-0, fallendo un semplice appoggio a metà campo. Errori conditi da troppi passaggi a vuoto in area di rigore.
RADU 6: Dopo una lunga quarantena viene rispolverato nel suo ruolo preferito, quello di centrale difensivo. Qualche imbarazzo in apertura, quando sbaglia spesso il tempo degli anticipi, ma con il passare del tempo nasconde l'impaccio con una prova sufficientemente concentrata.
(26' LICHTSTEINER SV)
KOLAROV 6: Da la sensazione di esser definitivamente consapevole dei suoi importanti mezzi tecnici. In fase difensiva, ingaggia un bel duello con Figo, che ferma spesso imponendosi di fisico; prepotente in fase di spinta:scende con continuità ed eleganza. A tratti è eccessiva la sua leziosità, ma è un difetto di gioventù.
BROCCHI 6: Impossibile negargli la sufficienza, anche solo per la grinta e l'orgoglio che infonde. Non soffre mai le iniziative (rarissime) di Chivu ed è sempre al centro della manovra, anche con buona lucidità.
LEDESMA 5: Solo contenimento. Classica partita di sacrificio per il mediano argentino, che prende in consegna tutti gli inserimenti provenienti dalla linea mediana nerazzurra; un buon lavoro di filtro che funziona, però, solo nel primo tempo, quando la manovra dell'Inter non prende mai quota. Le cose cambiano nella ripresa, quando aumenta il ritmo. Praticamente nullo in fase di costruzione di gioco: azzarda 3-4 cambi di gioco, sbagliando sempre la misura. Salterà l'Udinese per squalifica.
MATUZALEM 6,5: Un professore. Nel primo tempo a tratti danza sul pallone, mandando a vuoto i tentativi di pressing neroazzurri. Si conferma un maestro nel possesso del pallone e nella distribuzione di gioco; anche quando la partita si incanala su binari negativi, non perde mai lucidità, e soprattutto non sbaglia mai un passaggio. E' l'unica fonte di gioco.
DEL NERO 6: Meriterebbe di più se non durasse un solo tempo. Nella prima frazione di gioco presidia la sua fascia di competenza con personalità, qualità ed intrapendenza, anche nei ripiegamenti difensive sulle avanzate di Santon. Punta spesso il diretto avversario, fino a quando si accende la spia della benzina. Ritrovato.
(17' FOGGIA 5: Entra a partita in salita, ma non riesce mai a rendersi utile. Va costantemente a sbattere dul muro dell'Inter, fallendo qualche interessante ripartenza.
ROCCHI 5: Inconsistente. Attacca la profondità in modo timido e svagato, preoccupandosi più di riprende Zàrate per il suo egoismo, che di evitare la trappola del fuorigioco. Un solo taglio degno di nota al 24' della ripresa, per il resto conferma di avere le “polveri bagnate”. All'8' del primo tempo calcia debolmente da buona posizione, allo stesso minuto della ripresa perde il tempo, vanificando un buon contropiede.
ZARATE 5,5: Come spesso gli accade parte in modo cadenzato, ma con il trascorrere dei minuti entra gradualmente in partita, sbalordendo a tratti i presenti con le consuete accellerazioni, condite da dribbling ed intuizioni geniali. Al 37' impegna J.Cesar con un destro insidioso, dopo aver fatto sparire ed riapparire la sfera tra una selva di gambe avverse. Tutto bello, se non ci fosse anche la ripresa. In alcuni momenti si conferma ancora troppo egoista.
(KOZAK NG)
ALL.: D. ROSSI
IL MIGLIORE: MATUZALEM
IL PEGGIORE: ROZEHNAL
INTER (4-3-1-2): J.Cesar 6, Santon 5,5 (10'st Viera 5,5), Cordoba 6, Samuel 6,5, Chivu 5,5; J.Zanetti 6, Cambiasso 6, Muntari 6,5 (29'st Burdisso sv); Figo 6, Mancini 5 (10'st Crespo 6); Ibrahimovic 7. All.: Mourinho 6
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it|
note: le pagelle non concorrono la gioco di Fantamagic - articolo letto 177 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale