Splendida prova dei ragazzi giallorossi che in quel di Torino strappano un preziosissimo punto in chiave salvezza (in virtù anche degli altri risultati). Al cospetto della Juventus, terza forza del campionato, Mister De Canio presenta dal primo minuto Konan, autore in passato di magnifiche prestazioni e di 3 gol contro i bianconeri. E’ proprio l’ivoriano, al 10mo minuto a portare in vantaggio il Lecce, fuggendo sul filo dell’offside e abile a superare Buffon. Per tutto il primo tempo i Salentini controllano al meglio il match soffrendo poco e niente i temibili e quotati avanti bianconeri.
Nella ripresa Ranieri rimescola le carte inserendo Marchionni e Poulsen per Camoranesi e Del Piero, e tutta la manovra ne risente in meglio, compreso anche l’atteggiamento del Lecce che si rintana troppo nella propria metà campo. Due reti in fotocopia del vecchio ma sempre pimpante Nedved ribaltano il risultato (compresi i soliti “regali”, vero Ariatti?), facendo credere che sia la solita partita in cui si semina tanto ma non si raccoglie nulla. I giallorossi comunque ci credono e si rendono pericolosi più volte dalle parti di Buffon, che si salva anche con un pizzico di fortuna. Quando tutto sembrava perso ecco spuntare Castillo che insacca all’ultimo affondo e dà al Lecce un punto fondamentale.
Ora bisognerà fare più punti possibili da qui alla fine in attesa di un buon risultato dallo scontro diretto Torino-Bologna. In tutto ciò, comunque vada a finire la stagione, ci permettiamo di fare un plauso a Mister De Canio che ha rivitalizzato l’ambiente, depresso, e ha dato al Lecce almeno un impronta di gioco e ha mostrato in più riprese il tanto agognato attaccamento alla maglia, cose che mancavano totalmente con la precedente gestione. Ora sotto col Napoli, giocando, anzi, battagliando da Lecce! |di Paolo Cisternino - Fonte: www.leccegiallorossa.net| - articolo letto 151 volte