E lo Sky è sempre più blu
L'intervista post-partita di Ancelotti a Sky dura un'eternità, al 45° minuto di diretta l'arbitro De Marco irrompe nella postazione televisiva e fischia la fine del primo tempo; inutili le proteste di Irrera, per lui nemmeno un minuto di recupero.
Fischiettando
Poco felice la designazione dell'arbitro De Marco per la gara del Catania contro il Milan. Già prima della partita, quando il fischietto ligure chiede un autografo a Beckham a nome della figlia, “Andrea”, qualche sospetto inizia a sorgere nell'ambiente rossazzurro, puntualmente confermato in campo quando dopo un brutto intervento di Jankulovski l'arbitro fa confusione e dal taschino esce prima la “tessera del tifoso” e solo in seguito il cartellino giallo.
La Tessera del Tifoso
Dovrebbe fungere da misura cautelativa in occasione di partite che l'Osservatorio del Viminale giudica a rischio (vietandole alla gran parte della tifoseria), essendo queste una vera a propria carta d'identità del tifoso. Ma quando due fragorosi petardi esplodono dentro il settore milanista viene il dubbio che qualcuno, anziché con la tessera del tifoso, sia entrato con quella dell'IperCoop, o col porto d'armi.
C'è Razza e Razza
Con un comunicato diramato dalla Lega-Calcio si è provveduto a modificare il regolamento che puntualmente viene letto ai tifosi prima dell'inizio di ogni partita, in particolare alla parte “ Le società rispondono […]per cori, grida e ogni altra manifestazione comunque espressione di violenza o di discriminazione razziale o territoriale”, si è provveduto ad aggiungere in coda “eccetto la Juventus F.C.”.
Separazione
Veronica Lario, moglie del Presidente del Milan, nonché Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha chiesto ufficialmente la separazione dal marito. A far traboccare il vaso pare sia stata l'ennesima battuta infelice del Premier che, in occasione della gara del suo Milan contro il Catania ha dichiarato: “Ancelotti manderà in campo anche Beckham perché voglio a tutti i costi La Victoria”.
Rosa Shocking
A Controcampo Maurizio Mosca rivela la sua fede palermitana motivando così la sciarpa rosa salmone che indossa ed ammettendo contestualmente: “Anche se sembra un po' da checca”. Evitiamo ogni altra ulteriore freddura sulle mosche, e sui loro gusti.
Come Fermare Vargas?
Alla seconda rete di fila in Campionato, Juan Manuel Vargas si appresta a ritornare da avversario al Massimino; allertato, Gianni Vio, stratega del Catania, ha già pronta una marcatura ad hoc per il peruviano: Spinesi, data anche l'assenza forzata di Morimoto, scenderà in campo in autoreggenti, parrucca bionda e rossetto col compito di attuare su di esso una marcatura “al bacio”, ricordandogli i bei vecchi tempi …
Milanista di Catania
Giornata intensa per i tanti tifosi milanisti di Catania e provincia che hanno affollato il settore ospiti del Massimino; per tutti e 90' sono stati impegnati a tradurre gli insulti in dialetto siculo rivolti dall'intero stadio ai 4 trasfertisti giunti da Milano. In alcuni casi, dove lo Zanichelli non ha potuto, si sono resi necessari disegnini e mimi.
Lo Monaco: Un Nuovo Attacco
Stuzzicato per l'ennesima volta sull'Inter di Mourinho, il Direttore Generale del Catania Pietro Lo Monaco sfodera contro il tecnico portoghese l'attacco Sac-Arr-Pre; per giustificarsi con la Disciplinare (che non mancherà di aprire un fascicolo) adesso il dirigente etneo sarà costretto a comprare 3 giocatori dai cognomi improbabili: Saccente, Arrogante e soprattutto un tale Presupponente. |di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 170 volte