Lucchesi a VN: ''I Della Valle sono una garanzia per Firenze''
Si fanno tanti nomi di mercato in questi giorni, perché Pantaleo Corvino è in viaggio alla ricerca di nuovi talenti da portare in maglia viola. E’ giusta questa politica societaria? Noi di Violanews.com lo abbiamo chiesto in esclusiva a Fabrizio Lucchesi, ex dirigente della Fiorentina dei Della Valle.
Come si sta muovendo la Fiorentina per quanto riguardo il mercato?
“Pantaleo Corvino è un abilissimo ricercatore di talenti, lo dice la sua storia sportiva. Vedo le cose dall’esterno, ma la Fiorentina è una società molto organizzata”.
I fratelli Della Valle investiranno ancora tanto sulla Fiorentina?
“Sicuramente, credo che la famiglia Della Valle non deve dimostrare niente. Hanno fatto dei miracoli, hanno mostrato tanta disponibilità e attaccamento alla città: una grande forza di volontà, con un impegno finanziario notevole. Sono una garanzia per i tifosi, investiranno ancora molto anche se...”.
Anche se?
“Rispetto alle grandissime squadre hanno meno ricavi e questo li limita nelle scelte di mercato. Dove non ci sono i ricavi, però, ci sono le invenzioni sportive e su questo coloro che sono all’interno della società sono davvero bravi. Sarà determinante la costruzione della cittadella dello sport: questo è uno dei punti fondamentali per fare l’ennesimo salto di qualità. Un impianto costruito sul modello inglese dove si può vedere una partita, ma dove ci sono anche altri servizi: è una risorsa economica importante per le società”.
Parliamo di campionato: come vede questa corsa al quarto posto?
“La Fiorentina ha tutte le possibilità per arrivare a questo grande traguardo, anche se sarà battaglia fino alla fine perché il Genoa è molto forte e le due squadre si equivalgono dal punto di vista tecnico”.
Alcuni parlano anche di un possibile aggancio alla Juve, è d’accordo?
“Beh, non molto. A Torino c’è un momento difficile, ma i punti di vantaggio su Fiorentina e Genoa sono tanti: se giocano con tranquillità, il terzo posto non è in discussione”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 144 volte