| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-11

Sala Stampa di Siena - Palermo (le impressioni dei tecnici)


MARCO GIAMPAOLO
Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo sempre a testa alta, e sempre rimanendo al di fuori della zona calda. La squadra ha avuto sempre la sua dignità nonostante alcune battute d’arresto. Oggi abbiamo cambiato qualcosa anche dal punto di vista tattico e questo mi dà ancora più soddisfazione per come i ragazzi si sono applicati. Era una cosa che pensavo da un po’ di tempo, e oggi ho creduto fosse il momento giusto.
I ragazzi sono stati bravi a capire un concetto in pochi giorni, facendo un passettino in avanti. Non dobbiamo cullarci su quello che conosciamo, anche per creare nuovi stimoli e nuove motivazioni.
Si ripete la situazione della passata stagione alla vigilia della gara di Milano con l’Inter? Io non c’ero, ma domenica andremo con le motivazioni giuste. Loro si giocano qualcosa, buon per loro, ma noi andremo là a metterci la faccia, cercando di non sporcarcela. Poi è chiaro che l’Inter ha i mezzi per vincere, ma non significa che andremo in vacanza.
Il mio nome rimane gettonato per molte panchine? Sono voci infondate, frutto della fantasia, che mi fanno piacere ma non mi toccano. Io penso al Siena, non mi scompongo, sono molto razionale. Il mio presente è il Siena, penso a far bene qui e a creare nuovi stimoli ai ragazzi.
Ho avuto la percezione che la squ
adra rispondesse giorno per giorno, senza un momento particolare. Un allenatore quando ha la squadra in mano la sente giornalmente. Magari nei primi giorni dovevamo conoscerci meglio. E non è stato facile far capire una nuova mentalità ad una squadra che aveva fatto benissimo, ma questo processo è stato seguito da tutti. Le vittorie con Fiorentina e Roma, inoltre, ci hanno dato grande consapevolezza. Gli infortunati? Curci oggi ha giocato con una gamba sola ma ha comunque finito la gara, Maccarone invece dopo il problema di giovedì non l’abbiamo fatto rischiare.
Le cose da migliorare? C’è sempre da migliorare, oggi tatticamente abbiamo trovato un’altra soluzione. Poi anche il fatto che solo una volta siamo stati capaci di rimontare da uno svantaggio ci deve far capire che atteggiamenti tattici diversi ci danno più opzioni e possibilità.
CARLO REGNO
Abbiamo avuto un approccio non giusto alla partita, non siamo stati vivaci come al solito. Qualche infortunio di troppo ci ha condizionato, ma penso che non abbiamo giocato da Palermo. Il Siena ha meritato, e ha avuto anche diverse occasioni. Anche noi comunque in termini di palle gol qualcosa abbiamo prodotto. Ci ha anche un po’ sorpreso lo schieramento diverso dal solito del Siena, anche se non credo che sia stata questa la causa della sconfitta. L’assenza di Liverani? È per noi sempre una mancanza importante, è vero. È tra i pochi in Italia ad aver la capacità di verticalizzare e far giocare la squadra. Chi l’ha sostituito ha, anche se con caratteristiche diverse, fatto bene.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 158 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale