Un'altra prova tutto cuore, dopo quella contro la Juventus di 7 giorni prima, non è condita però dal risultato che i giallorossi si aspettavano.
Contro il Napoli, infatti, gli uomini di Luigi De Canio hanno giocato, pur con molte imprecisioni, gettando il cuore oltre l'ostacolo e creando molte occasioni ma la bravura del portiere napoletano e l'imprecisione sotto porta degli uomini dell'allenatore lucano hanno impedito di portare a casa i 3 punti, che sarebbero stati utilissimi ed anche meritati.
La squadra ha dato tutto, palesando i soliti limiti, compresi quelli difensivi che hanno portato a prendere l'ennesimo gol evitabile ed a mettere in salita la partita, finalmente sostenuta da un pubblico decente in quanto a presenze allo stadio.
Buone le prove di Alberto Giuliatto sulla fascia sinistra e di Gianni Munari sulla destra, che hanno garantito la spinta necessaria; discreta la prova di Alberto Giacomazzi, fino a quando la condizione lo ha sostenuto; opachi invece Simone Tiribocchi e Andrea Zanchetta; negativo Edinho.
Konan ha dimostrato di essere un giocatore su cui contare in queste ultime stagioni, quindi il suo impiego soltanto nella ripresa sembra un controsenso, così come tardivo è stato il ricordo a Nacho Castillo, in un attacco che vedeva anche il confusionario Papadopoulos. |di Michele Tossani - Fonte: www.barilecce.com| - articolo letto 168 volte