| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-12

Alter Ego (analisi e spunti dopo la 35esima)


Festeggiamenti
I tifosi hanno deciso di non festeggiare la salvezza conquistata con largo anticipo. La squadra va controcorrente: i festeggiamenti sono già iniziati da tre turni di campionato e, presumibilmente, si protrarranno sino a fine stagione.
Festeggiamenti 2
Molti avranno pensato, nella serata di ieri, che i tifosi (organizzati e non) di Trecastagni avessero deciso di festeggiare la tanto sospirata salvezza. Che non fosse una festa organizzata per Spinesi e compagni, ma in onore del santo patrono, lo si è capito dalla puzza di aglio che in un baleno ha invaso i paesi limitrofi.
La meglio gioventù
Pulvirenti ha deciso di sfoltire la rosa escludendo i “senatori” e sancendo così la fine di un ciclo. Si riparte con i giovani, il primo tra i quali già in caldo per un prossimo debutto. Dopo Sciacca sarà presumibilmente il n. 107 “zu Pippu” ad esordire in A. La sua qualità migliore: una lunga esperienza.
Disguidi sudamericani
Molti tifosi si chiedevano, contro la Fiorentina, chi o dove fosse finito l'attaccante schierato da Zenga. A svelare l'arcano un messaggio in filodiffusione trasmesso, non si sa come, dagli altoparlanti del Massimino. La voce, inconfondibile, era quella di Pulvirenti: “Mannaggia…mai una volta che un aereo Wind jet decolli in orario da Buenos Aires”
Fiorentini in esilio
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali il centrocampista Biagianti sarebbe stato vittima di avvertimenti alla vigilia di Catania- Fiorentina. Si sospetta che, in caso di buona prestazione contro i viola, il giovane toscano sarebbe stato bandito a vita dalla città in riva all'Arno o, in subordine, trasformato in statua di sale ed esposto, a monito degli altri suoi concittadini, in piazza della Signoria accanto al falso David.
Chiuso Un Ciclo
Mentre si cerca di comprendere se Stovini e Silvestri, in campo contro la Fiorentina, facciano parte dello stesso ciclo di Spinesi e Baiocco, non convocati, la società etnea ha prodotto un ulteriore sforzo economico per convincere questi ultimi due a restare in rossazzurro: Abbonamento in Tribuna B anziché in Curva Sud, come precedentemente proposto.
In vacanza si va
Strani movimenti osservati nelle ultime settimane in prossimità delle agenzie di viaggio etnee. Individui non ben identificati, vestiti con abbigliamento a marca “Legea”, si aggiravano furtivi sfogliando cataloghi su cataloghi con destinazioni tropicali. Si continua ad indagare.
Generale e Soldatino
Per la seconda domenica consecutiva Angelo Di Livio, ex giocatore della Fiorentina, assiste alla partita del Catania. Alle voci soci societarie, che escludono la possibilità di vederlo come futuro tecnico della squadra, rispondono le malelingue, che vedrebbero nel "soldatino" l'uomo giusto per il "Generale".
Pensieri e parole
Mascara a fine partita: “I fischi del pubblico ci fanno male”. Pronta la replica dei tifosi: “Alla prossima figuraccia, allora, ceci e sale sotto le ginocchia”
|di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 114 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale