Massannunziata- Secondo giorno di allenamenti per i rossazzurri, in un clima propositivo, che ha tutti i presupposti per invertire il trend di 3 sconfitte consecutive, arrivano in salastampa Morimoto e Carboni. Takayuki Morimoto "Ricordo benissimo la partita d'andata contro la Roma e soprattutto i due gol. E' stata una partita che per me ha cambiato tutto perché prima di quel match pensavo di andare via in prestito nell'imminente mercato di gennaio.
" Noi giochiamo sempre per vincere e facciamo quello che sappiamo fare al meglio, l'avversario non c'entra. Le ultime due sono state partite difficili contro avversari che puntavano allo scudetto e all'ingresso in champions league, noi abbiamo fatto una buona partita ed abbiamo mostrato di non mollare.
" La mia stagione? Non ho fatto il ritiro per via delle olimpiadi, una volta rientrato mi sono pian piano integrato ai nuovi compagni e ai metodi del mister ed ho cominciato a stare bene.
" Volevo e voglio migliorare sempre. Vorrei giocare le restanti tre partite e segnare quanti più gol possibili, desidero continuare a giocare come nell'ultimo periodo per poter rimanere ancora al Catania.
" Sono felicissimo per la convocazione di Sciacca nella nazionale under 20, abbiamo giocato insieme nella squadra primavera, penso che avrà un futuro nel Catania perché ha tante qualità.
Ezequiel Carboni
" Vogliamo arrivare al record di punti, stiamo facendo di tutto per farlo ma i risultati non arrivano anche perché abbiamo di fronte avversari che vogliono vincere pure.
" I tifosi pagano e hanno diritto di fare quello che vogliono ma io non condivido. Dopo tre anni di salvezze all'ultimo minuto quest'anno ci si è salvati con parecchie giornate d'anticipo ed i tifosi dovrebbero essere felici per aver raggiunto l'obiettivo con anticipo.
" Le prossime partite vogliamo vincerle, come sempre, vogliamo giocarle alla pari e fare punti sfruttando la nostra tranquillità.
"Credo che gli argentini per la lingua, lo stile di vita, la mentalità e la grinta si ambientino facilmente in Italia. Poi dovete chiedere a Lo Monaco che di argentini ne ha portati abbastanza.
" Quando sono arrivato l'obiettivo era salvarsi, fare i 40 punti, sapevamo che era difficile, che era un campionato duro ma adesso che abbiamo raggiunto gli obiettivi siamo tranquilli per poter toglierci qualche soddisfazione. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 139 volte