| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-13

Il Napoli si muove... e anche i giocatori dei grandi club europei!


Donadoni-Marino-DeLaurentiis, la nuova triade del Napoli è pronta ad affrontare il mercato che sta per arrivare al massimo delle sue potenzialità. Infatti le strategie di mercato degli azzurri sono già ben delineate da tempo, ciò che manca sono solo i nomi, ma pare che nelle ultime settimane Donadoni e Marino si siano dati da fare anche in questo senso. Infatti, come sappiamo, il Napoli cercherà di mettere a segno un colpo per reparto e di nomi in questo giorni ne sono circolati tanti, ma solo pochi sono quelli realmente presi in considerazione dai partenopei. Prima di iniziare a fare questi nomi è però fondamentale ribadire il fatto che la società farà tutto il possibile per trattenere i suoi gioielli Hamsik e Lavezzi, i quali, a differenza di quello che si sente in certe Tv, giornali e siti internet, sembra non abbiano voglia di trasferirsi dal capoluogo campano.
Per la difesa piacciono tanto il giovane Bellusci e il terzino del Siena Zuniga, sul quale però c'è tanta concorrenza; inoltre si deve prendere in considerazione l'ipotesi di un acquisto di un difensore di esperienza, ma per quanto riguarda il suo identikit ci sono ancora pochi elementi. A centrocampo si cerca un regista ed i nomi si sprecano: da Ledesma a D'Agostino, da Cigarini a Palombo i nomi più papabili in realtà sembrano essere quelli di Conti (che però il Cagliari non vuole cedere) e i sudamericani Yacob e Cristian. Tuttavia la scelta del regista sembra essere quella più delicata e quindi escludere un nome oggi che manca ancora più di un mese all'inizio delle trattative sembra affrettato.
Per quanto riguarda l'attacco oltre agli eterni dubbi di Floccari in questi giorni sono spuntate voci (questa volta non del tutto infondate) riguardanti Di Vaio, Suazo e soprattutto Nilmar. Resta infine da riportare l'interesse degli azzurri anche per due ottimi portieri come Marchetti e Amelia. Altre voci interessanti che si susseguono in questi giorni sono quelle riguardanti i possibili trasferimenti di giocatori dei "Top Team" europei in Italia. Oltre ai colpi quasi ufficiali riguardanti Cannavaro e Diego (per il quale pare che la Juve abbia speso più del previsto), importanti sono anche le voci riguardanti il possibile passaggio del centrocampista del Chelsea Obi Mikel all'Inter, quello del "Red devil" Tevez conteso da Inter e Milan e del clamoroso trasferimento (riferito oggi sul Corriere dello sport) di Fabregas in Italia. Se per Obi Mikel dovrebbe essere facile andare dal suo maestro Mourinho, essendo in scadenza di contratto, per Tevez e Fabregas la situazione sembra più complessa. Come detto sulla punta argentina ci sono Inter, Milan e la new-entry Tottenham, ma sembrano favorite le italiana grazie alla loro partecipazione alla Champions.
Da settimane tutti danno per favorita l'inter, ma è di oggi la notizia di una mega-offerta del Milan alla società MSI che detiene il cartellino di Tevez (infatti è al Manchester in prestito con un diritto di riscatto non esercitato ancora dagli inglesi). Chiudiamo poi con Fabregas che è ambito dai migliori club del mondo, in primis il Real Madrid, insidiato però nelle ultime ore dalla solita Inter disposta a sborsare 40 milioni e favorita dall'amicizia fra il centrocampista spagnolo e il tecnico dei nerazzurri. Attendiamo quindi con impazienza questo calciomercato che non rinforzerà solo le squadre nel loro organico, ma rafforzerà anche la Serie A, un campionato che vuole tornare a farsi valere anche in Europa.
|di Alessio Esposito - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 170 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale