Lazio: Doppio allenamento di rifinitura per la Lazio alla vigilia della finale di Coppa Italia con la Samp: il primo martedì mattina a Formello, il secondo nel pomeriggio sul terreno dell’Olimpico, dove si giocherà la sfida di questa sera. La seduta più importante è stata decisamente la prima, nel corso della quale Goran Pandev ha lavorato con il gruppo. Il macedone è dunque recuperato e sarà della partita. In base alle indicazioni delle prove effettuate, dovrebbe partire titolare insieme con Zarate, con Rocchi pronto a subentrare dalla panchina. A centrocampo Rossi dovrebbe puntare su Brocchi, Dabo, Ledesma e Foggia, mentre la difesa sarà quella titolare: Lichtsteiner-Siviglia-Rozehnal-Kolarov. Rossi ha convocato diciannove giocatori. Oltre all’infortunato Inzaghi e allo squalificato Matuzalem non ci sono anche Cribari e Manfredini.
Sampdoria: Rifinitura pomeridiana senza problemi per la Sampdoria impegnata questa sera nella finalissima di Tim Cup contro la Lazio. Una sgambatura o poco più per i ragazzi di Walter Mazzarri; Cassano è di buon umore così come Pazzini: la coppia d'oro dell'attacco doriano è il punto forte di una squadra che ha solo Da Costa e Bellucci out. Stabilito il consueto modulo (3-5-2), Mazzarri ha quasi problemi d'abbondanza, tanto che sono due le casacche in ballottaggio: Lucchini e Gastaldello si contendono quella di centrale (favorito il primo), Raggi e Stankevicius quella di esterno destro di centrocampo.
Lazio (4-4-2): 86 Muslera, 2 Lichtsteiner, 22 Rozehnal, 13 Siviglia, 3 Kolarov, 6 Dabo, 24 Ledesma, 5 Brocchi, 17 Foggia, 10 Zarate, 19 Pandev. A disp: (1 Carrizo, 32 Radu, 29 De Silvestri, 23 Meghni, 11 Mauri, 81 Del Nero, 18 Rocchi) All. Rossi
Ballottaggio: Nessuno
Indisponibili: Inzaghi
Squalificati: Matuzalem