| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-16

FORMELLO: Turn over con il Palermo, tocca a Carrizo


Dopo la festa, la quiete. Archiviato l’abbraccio dei tremila “invasori” andato in scena ieri pomeriggio, il quartier generale biancoceleste ospita l’ultima rifinitura, in vista dell’impegno di domani pomeriggio allo Stadio Barbera di Palermo. Questa mattina nessun coro, né sfottò o striscioni, ma la sbornia di Coppa Italia è tutt’altro che svanita. A dimostrarlo sono i volti rilassati e guasconi dei primi calciatori che scendono sul terreno di gioco. Sono le 10,30, Lichtsteiner, Rozenhal, Carrizo ed il giovane Mendicino aprono la seduta giornaliera. Lo svizzero prepara con cura il bersaglio (posiziona la porta con le rotelle), mette in fila gli attrezzi del mestiere (schiera in linea orizzontale una serie di palloni) e sfida i compagni: chi coglie la traversa vince.
Un riscaldamento con il pallone sui generis per i quattro, anche perché dopo qualche minuto, l’eroe dei rigori, Muslera, li richiama nello spogliatoio. La seduta vera e propria prende quota alla 11 in punto, quando sul campo centrale fanno capolino 17 elementi, compreso i due portieri Carrizo e Muslera che inizialmente hanno lavorato a parte con il preparatore Grigioni ed il Primavera Mendicino. Regolarmente in campo con il resto del gruppo Goran Pandev, che sembra aver assorbito del tutto le fatiche di mercoledì scorso; solo operazioni di riscaldamento per Cristian Brocchi, che salterà l’incontro in terra siciliana (e la prossima con la Reggina) per squalifica, così come Sebastiano Siviglia. Assenti in via precauzionale Ledesma, Cribari, e Manfredini, che hanno svolto un allenamento differenziato in palestra, mentre Diakitè, Matuzalem ed Inzaghi hanno alternato sedute di massaggi alla piscina. Secondo giorno di permesso per Mourad Meghni, volato ieri a Parigi per star vicino alla consorte in dolce attesa.
Nel corso della seduta, Delio Rossi ha diviso il gruppo in due squadre, che hanno effettuato una partitella a campo e ranghi ridotti, che non ha fornito particolari indicazioni in vista del probabile undici di domani. Da un lato i fratinati Muslera, Rozenhal, Kolarov, Del nero, Pandev, Foggia e Siviglia; mentre dalla parte opposta, privi di fratino, c’erano Carrizo (in corso d’opera si è alternato con Muslera), De Silvestri, Lichtsteiner, Radu, Mauri, Dabo, Rocchi e Zàrate.
In ottica formazione, ciò che è certo e che domani il tecnico romagnolo si affiderà ad un massiccio turn over, che coinvolgerà anche la porta. Dopo mesi di naftalina, a Palermo sarà il turno di Juan Pabblo Carrizo, chiamato a mostrare tenuta psicologica e miglioramenti tecnici; il portiere argentino guiderà un quartetto difensivo formato da De Silvestri, Rozenhal, Radu e Kolarov (in ballo per un posto resta anche Diakitè che potrebbe prendere il posto del serbo); a metà campo, sono da valutare le condizioni di Ledesma, che anche oggi non si è allenato con il resto della compagnia: se non dovesse scendere in campo, al fianco di Matuzalem (le cui condizioni dovrebbero essere buone) ci sarà ancora Ousmane Dabo, con Lichtsteiner a destra e Del Nero a sinistra (turno di riposo per Foggia), in vantaggio su Mauri. In attacco, al fianco di Mauro Zàrate, tornerà Tommaso Rocchi, con Pandev che tirerà il fiato e Mendicino che spera in una chance. Alle 12,30 conferenza stampa di Delio Rossi.
PROSSIMA GARA: Palermo - Lazio (domenica 17 maggio, ore 15,00)
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Carrizo, De Silvestri, Rozenhal, Radu, Kolarov; Lichtsteiner, Ledesma, Matuzalem, Del Nero; Rocchi, Zàrate.
SQUALIFICATI: Brocchi (2), Siviglia
DIFFIDATI: Rozenhal, Pandev, Meghni
IN DUBBIO: -
INDISPONIBILI: S.Inzaghi
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale