| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-16

Milan: una passo dalla Champions


Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti alla vigilia di Udinese-Milan.
Vigilia di campionato in casa Milan. Domani sera, nel secondo anticipo della 36/a giornata di Serie A, i rossoneri sfideranno l'Udinese di Pasquale Marino al 'Friuli' di Udine. Come tradizione, Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa a Milanello. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero:
SULLA SFIDA DI OGGI CONTRO L’UDINESE - “Oggi sarà una partita importante. La squadra sa cosa deve fare: vogliamo conquistare il prima possibile i tre punti che ci assicurerebbero la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Da qui alla fine del campionato ci attendono ancora tre partite difficili e non vogliamo arrivare alla gara contro la Fiorentina con l’acqua alla gola. Proprio per questo domani vogliamo vincere”.
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA E SULLA FORMAZIONE ANTI UDINESE - “La squadra sta bene, a parte i due squalificati Favalli e Beckham, tutti i giocatori sono in buona condizione per domani. Dida è recuperato, oggi giocherà. In difesa Zambrotta, Senderos, Maldini e Jankulovski. Il centrocampo con Flamini, Pirlo e Ambrosini. Poi ci sono tre giocatori in ballo per due posti: Seedorf, Pato e Inzaghi (scontata la presenza di Kakà n.d.r.)”
SUI SINGOLI - “Nesta ha iniziato da una settimana a lavorare con la squadra oltre che proseguire i suoi lavori specifici. Deve ancora trovare una condizione fisica accettabile, ma potrebbe giocare prima della fine del campionato.
Borriello è più indietro rispetto a Nesta e non so se riuscirà a lavorare con la squadra prima della fine del campionato. E’ comunque in fase di recupero.”
SULLO SCUDETTO - “La chiave del campionato del Milan per la corsa allo scudetto è nella partita casalinga contro la Reggina che abbiamo pareggiato alla vigilia del derby e l’infortunio di Kakà. Abbiamo perso due punti importanti in classifica e l’indisponibilità di Kakà per due mesi si è fatta sentire”.
SULL’UDINESE - “L’Udinese è una squadra in buona forma, arriva da cinque vittorie consecutive e ha ritrovato lo smalto che aveva all’inizio del campionato. Sia il Milan che l’Udinese sono due squadre che stanno attraversando un buon momento. Loro hanno ritrovato la velocità e la qualità nel gioco, una squadra che parte spesso in contropiede e sfrutta bene il gioco degli attaccanti. E’ una formazione molto pericolosa”.
SULLE VOCI DI MERCATO E SUL SUO FUTURO - “Non c’è nessuna novità rispetto a quello che ho detto precedentemente e non c’è nessuna vicenda Chelsea-Milan. Si lavora molto di fantasia, sono al Milan da tempo e credo sia molto fantasioso e grottesco pensare che io possa fare una campagna acquisti per una società a cui non sono legato. Domani vedremo cosa succede, non credo che in caso di vittoria succederà niente, ma vediamo domani. Domenica sono libero e posso fare quello che voglio, anzi: sarò da mio padre per festeggiare il suo compleanno. Certo, a volte mi sembra di vivere nel Grande Fratello... Però durerà poco perchè il 31 maggio è una scadenza vicina per tutti e ci arriveremo un fretta”.
SULLE DICHIARAZIONI DI SILVIO BERLUSCONI - “Credo sia inutile commentare le dichiarazioni rilasciate dal presidente Silvio Berlusconi o aspettare una sua telefonata perché la smentita di ieri del presidente è stata abbastanza decisa quindi ritengo che non ci sia bisogno di nessun commento. Il presidente aveva già parlato con il Dottor Galliani quando eravamo a Tirana e già in quella occasione il presidente aveva smentito. Non ritengo necessaria una sua telefonata nei miei confronti. Il mio rapporto con la società è un rapporto molto sentito e affettuoso.”
SULLE VOCI DI MERCATO SU RONALDINHO - “Non ho parlato con il Dottor Galliani, ma la nostra volontà è quella di tenere Ronaldinho, se poi da parte del giocatore ci sarà una richiesta per andare via per tanti motivi, verrà valutata.”
SUL SUO RAPPORTO CON GALLIANI - “Con il Dottor Galliani ho un rapporto molto forte, sentito. Ormai è così da tanto tempo, è un legame che si è consolidato nel tempo, adesso siamo in perfetta sintonia.”
|Redazione Il Vero Milanista - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 146 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale