Se nel campionato di serie A, l'Inter si prepara a festeggiare il suo 17esimo scudetto forse già da sabato sera (tutto dipenderà da un'eventuale sconfitta dei cugini rossoneri a Udine)
il torneo dei fantacampioni resterà di sicuro aperto sino all'ultima giornata.
In numeri parlano chiaro: il distacco dalla capolista attuale il Real Hostilia è di solo 1.5 e almeno altre 15-20 squadre potrebbero ambire all'ambito titolo di campione.
Lotta ancora più incerta per i pur prestigiosi primi 10 posti in classifica, per entrare nella storia del fantatorneo giunto alla sua sesta edizione.
Non da meno il testa a testa tra Pippino e Havana F.C. per la conquista della Super League: un solo punto di distacco con un clamoroso passaggio di consegne in vetta.
Ci vorrebbe un libro per commentare i numerosi gironi in bilico fino alla fine, tra promozioni e retrocessioni e numerosi colpi di scena.
PROSSIMO TURNO, CHI CI SARA'? - Questi sono i giocatori che il giudice sportivo Tosel ha squalificato 19 giocatori nel campionato di serie A.
Due giornate: Brocchi (Lazio). Una giornata: Guarente, Padoin e Valdez (Atalanta), Conti e Cossu (Cagliari), Morero (Chievo), Comotto (Fiorentina), Criscito, Mesto e Papastathopoulos (Genoa),
Cruz (Inter), Chiellini (Juventus), Siviglia (Lazio), Zanchetta (Lecce), Beckham e Favalli (Milan), Vitale (Napoli), Stankevicius (Sampdoria).
QUALCHE PUNTA SU CUI PUNTARE... - Osservando il prossimo turno ci balzano all'occhio 3-4 attaccanti. Partiamo da Di Vaio che nello scontro salvezza in casa contro il Lecce dovrà portare la croce rossoblù.
Partita difficile da pronosticare ma la difesa giallorossa appare molto vulnerabile anche alla luce del gioco più spregiudicato adottato da mister De Canio. Per l'Inter potrebbe essere il posticipo dello scudetto
e chi meglio di Ibrahimovic può anche in questa stagione può brillare come stella determinante al successo neroazzurro? Nella Roma a caccia di punti è a caccia di riscatto Vucinic che ha una felice tradizione contro
il Catania. Con un avversario già quasi in vacanza, ci sarà l'occasione di migliorare il proprio scorer. Chiudiamo con Quagliarella che potrebbe far chiudere il discorso scudetto già da sabato. Uno dei giocatori più in forma
se la vedrà contro un Milan lanciato all'attacco a caccia dei 3 punti speranza. Una chiave dunque potrebbe essere il gioco di rimessa ma sappiamo bene come i rossoneri sono capaci di importanti imprese anche lontano dalle mura amiche...