Palermo: Rifinitura completata Sabato pomeriggio a Boccadifalco. Anche Miccoli si è allenato coi compagni ed è stato quindi convocato da Ballardini per la sfida Uefa di questo pomeriggio al Barbera contro la Lazio. Succi resta comunque favorito per una maglia da titolare accanto a Cavani. Tra i 19 scelti dal tecnico romagnolo ci sono anche Hernandez che però si è allenato a metà per colpa di una botta ad un piede e Budan, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio destro. Uno dei due andrà in tribuna. Solo terapie per gli infortunati Tedesco e Mchedlidze.
Lazio: Diciotto i giocatori convocati da Rossi per la trasferta di Palermo, dove la Lazio si è trasferita ieri pomeriggio. Nella tarda mattinata di Sabato è stato invece svolto l’allenamento di rifinitura. Assente Meghni (in permesso per la imminente nascita di un figlio). Lavoro ridotto per Brocchi e Siviglia, che salteranno la gara di Palermo per squalifica. Lavoro differenziato invece per gli acciaccati Diakite, Ledesma, Matuzalem, Cribari, Inzaghi e Manfredini. Gli ultimi tre non sono stati convocati da Rossi (c’è invece il primavera Mendicino). Il tecnico è intenzionato ad operare un massiccio turn over per far rifiatare molti dei protagonisti della finale-maratona di Coppa Italia disputata mercoledì. Sicuro il ritorno tra i pali di Carrizo, probabili quelli di De Silvestri e Radu in difesa, e Del Nero e Mauri a centrocampo.
Palermo (4-3-1-2): 32 Amelia, 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 8 Migliaccio, 11 Liverani, 33 Nocerino, 30 Simplicio, 7 Cavani, 19 Succi. A disp: (1 Ujkani, 25 Savinim 26 Morganella, 23 Bresciano, 15 Guana, 10 Miccoli, 90 Hernandez). All: Ballardini.
Ballottaggio: Succi 60%-Miccoli 40%, Migliaccio 60%-Bresciano 40%
Indisponibili: Tedesco, Mchedlidze
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Guana, Kjaer, Liverani.
Lazio (4-4-2): 1 Carrizo, 29 De Silvestri, 3 Kolarov, 22 Rozehnal, 32 Radu, 81 Del Nero, 24 Ledesma, 8 Matuzalem, 11 Mauri, 10 Zarate, 18 Rocchi. A disp: (86 Muslera, 87 Diakitè, 2 Lichtsteiner, 6 Dabo, 90 Mendicino, 17 Foggia, 19 Pandev). All: Rossi.
Ballottaggio: Mauri 60%-Lichtsteiner 40%
Indisponibili: Inzaghi
Squalificati: Brocchi (2), Siviglia
Diffidati: Rozehnal, Pandev, Meghni, Matuzalem
Arbitro: Russo di Nola. |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 156 volte