| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-21

Preziosi a Telenord:"Siamo d'accordo per Milito e Motta all'Inter. Acquafresca è tra le controparti"


«Oggi sono andato a colazione con il presidente Moratti, ci siamo stretti la mano ed abbiamo trovato l'accordo per le cessioni di Milito e Motta all'Inter. Siamo rimasti molto soddisfatti della contropartita tecnica, tra cui dico solo che c'è Acquafresca e non gli altri, e un bel gruzzolo di soldi». Queste le parole esplicite del presidente Enrico Preziosi che ha poi aggiunto: «Ho chiesto solo a Moratti di non far giocare Milito contro il Genoa, perchè lui resterà nel cuore dei tifosi. Diego poi mi ha chiesto se i tifosi genoani lo fischieranno.
Gli ho risposto che i tifosi devono esse contenti perchè grazie a lui simao tornati in Europa ed ha reglato grande valore alla società. Per cui noi ringraziamo lui e lui ci ringrazierà Ormai il calcio è questo. Le bandiere non esistono più. Portiamo avanti la nostra politica di investimento verso giovani forti e di prospettiva». Poi un'altra rivelazione: «Ho preso Floccari per 11 milioni nonostante la concorrenza del Napoli a dimostrazione che i giocatroi buoni si pagano. Ripeto noi vendiamo per crescere e migliorare. Vogliamo far crescre i giovani per poi poterli rendere appetibili alle altre squadre e comprare altri campioni. Nessuno di noi si terrà i soldi in tasca o comprerà dei brocchi». Preziosi ha poi spiegato: «Il nostro obiettivo è migliorarci, ma non sempre le annate si ripetono.
Per conquistare risultati di un certo tipo servono anche altri fattori rispetto a quelli delle cessioni e degli acquisti. Per l'anno prossimo prometto che saremo sempre nella parte sinistra della classifica, non il primo e non il decimo. Diciamo tra il 3 e l'8. Non saremo mai da quella parte che fa soffrire me ed i miei tifosi. Non voglio mai rischiare la retrocessione. Poi lascio i tifosi sognare quelli che possono essere i traguardi più grandi. Anche io ho dei sogni, ma al momento non ci sono le condizioni per poter realizzare i miei sogni. Oggi con il sistena che esiste adesso dimentichiamoci la stella. Però mai dire mai. Ripeto il nostro obietticvo è quello di stare nella parte sinistra della classifica. Ciò vuol dire che abbiamo fatto un campionato con molta dignità». Poi spiega: «Quest'anno abbiamo già rimesso 16 milioni, e la famiglia Preziosi non può sempre rimetterci 60 milioni all'anno.
Noi abbiamo investito sul Genoa oltre 120 milioni di euro». Per chiudere ribadisce: «Voglio fare un Genoa ancora più forte e se possibile migliorarci». Continuando a parlare di Acquafresca Preziosi ha detto: «Sicuramente le scelte le faccio io e noi pensiamo per un certo periodo di mandarlo a farlo crescere per valorizzare il giocatore. Se gireremo, e credo che lo faremo, Acquafresca in prestito vuol dire che ne prenderemo uno più forte che incontrerò già domani». Su Jankovic: «Lui vuol restare a Genova e non vuol tornare al Palermo. Per quello che ci riguarda decideremo alla fine del campionato».
|di Fulvio Banchero - Fonte: www.pianetagenoa1893.net| - articolo letto 157 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale