Catania, Martinez e Capuano: "Vogliamo il record di punti"
Massannunziata- Pochi giorni alla sfida contro il Napoli, Catania deciso più che mai ad agguantare il record di punti in serie A.
Jorge Martinez
"Domenica sarà la giornata del record perché sarà una partita molto importante per noi in quanto è l'ultima casalinga, la squadra tutta vuole fare un bel regalo ai propri tifosi.
"Non leggo i giornali quindi non so l'opinione che c'è in giro su di me, quello che conta per me è la salvezza anticipata del Catania.
"Per me non è stata una grande stagione ma punto a finirla bene, non finirà a maggio per via degli impegni con la nazionale, non posso fermarmi proprio adesso.
"Sabato scorso a Roma ho sbagliato un colpo di testa facile e poi quando ho saltato 3/4 uomini, nell'ultimo dribbling mi sono allungato il pallone con il sinistro quel tanto che ha consentito al portiere di intervenire.
"Adesso riesco a saltare spesso l'uomo mi manca di migliorare nell'andare alla conclusione in porta. Ogni squadra ha bisogno di un portatore di palla come me. Io sono autocritico e ripeto, devo migliorare nella conclusione e nel passare la palla prima, anche se non mi piace molto farlo.
"Per me Zenga è un bravissimo allenatore, devo ringraziarlo perché quando non giocavo bene lui mi ha difeso sempre facendomi coraggio. E' un grande allenatore, se rimane è meglio.
"Domenica farà caldo? Speriamo di si. Ciro Capuano
"Domenica dobbiamo chiudere in bellezza, arrivare a 43 punti sarebbe bello per tutti.
"Sono contento delle parole di Lo Monaco ("riscatteremo certamente il ragazzo", ndr) anche perché quando sono arrivato a Catania ho voluto mettermi in gioco e i risultati sono arrivati.
"Il prossimo anno avrò una grande responsabilità ma mi dispiace seriamente per Davide, Gionatha, Lorenzo e gli altri che andranno via, sarà comunque uno stimolo in più questa responsabilità.
"Se l'anno prossimo dovessimo ripetere il campionato di quest'anno dovremo cercare di non mollare fino alla fine, perché quest'anno abbiamo perso tanti punti in modo sciocco.
"Mi sono assunto le mie responsabilità sul quarto gol della Roma, dovevo essere io a marcare Panucci. Adesso c'è il Napoli.
"I partenopei avranno poco da perdere perché sanno di venire in uno stadio difficile a giocare contro una squadra che vorrà dare l'ultima soddisfazione casalinga ai propri tifosi.
"Napoli, la mia città, anche in passato l'ho già affrontato per me sarà pur sempre una partita particolare. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 144 volte