Mister Marino si aspetta una gara difficile contro la Sampdoria, ma le motivazioni per la conquista del sesto posto e la voglia di concludere la stagione al meglio sono forti. Per questo chiede ai ragazzi di tenere alta la concentrazione e dare il massimo. Giusto approccio alla partita, intensità del gioco e attenzione tattica, sono questi gli aspetti di fondamentale importanza che, secondo mister Marino, potrebbero fare la differenza nella gara di domani contro la Sampdoria: “Dovremo scendere in campo concentrati e determinati, l’attenzione che abbiamo avuto in tutto il girone di ritorno di Campionato e in UEFA non può scemare ora che mancano solo due partite alla fine della stagione. Dovremo cercare di limitare le azioni dei loro giocatori più pericolosi e in fase di possesso palla cercare di imporre il ritmo con le nostre giocate, dovremo giocare sulla velocità per non essere lenti nei movimenti di gioco e quindi prevedibili”.
A due giornate dal termine l’Udinese è in lotta per il sesto posto assieme a Roma e Palermo, le due dirette concorrenti a cui mister Marino non vuole pensare, per questo chiede ai suoi giocatori di concentrarsi solo su sé stessi: “A Genova dobbiamo cercare di vincere, per portare a casa altri tre punti, senza pensare agli altri. Purtroppo la corsa per un posto in Europa non dipende solo da noi stessi, ma noi dobbiamo concentrarci solo sulla gara contro la Sampdoria e dare il massimo”.
Gara difficile quella di domani contro una formazione che vorrà fare bene nell’ultima gara della stagione davanti al proprio pubblico: “Sarà una gara difficile perché la Sampdoria giocherà senza pressioni, con la mente serena e questo aspetto può permettere ai giocatori di esprimersi al meglio. Cercheranno di chiudere la stagione al meglio nell’ultima gara a Marassi dove la squadra ha sempre fatto molto bene raccogliendo ben 31 punti dei 44 totali”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 146 volte