| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-25

Juventus: E bravo Ciro!


Ben fatto. Alla prima da tecnico sulla panchina bianconera, Ferrara centra la vittoria in quel di Siena guadagnando momentaneamente il secondo posto in classifica e la matematica qualificazione diretta in Champions League.
Del Piero in grande spolvero: doppietta ed assist per Marchisio.
In corso Galfer si tira un sospiro di sollievo.
LA PARTITA - Alle prese con un caldo torrido, l'undici di Ferrara espugna il Franchi offrendo una buona e convincente prestazione. In campo il capitano, nonostante il problema accusato durante la settimana, affianco di Iaquinta. A centrocampo Zanetti e Marchisio dal primo minuto.
La partita parte subito ad alti ritmi con Siena e Juve protagoniste di due pericolose incursioni nelle rispettive aree avversarie. La Juve cresce ed al 17' arriva il vantaggio: punizione magistrale da 25 metri di Del Piero e palla alle spalle di Curci. Al 25' arriva la risposta senese con Calaiò, che di testa spedisce tra le braccia di Buffon. La Juve controlla agevolmente il gioco e al 32' potrebbe raddoppiare, quando Nedved si invola e serve una ghiottissima palla gol per Del Piero che perde grossolanamente l'attimo facendosi anticipare da Portanova.
I bianconeri continuano a spingere e 4 primi più tardi arriva il raddoppio: combinazione in velocità tra Marchisio e Del Piero, il capitano riceve e ripropone verso il centrocampista che d'esterno destro supera Curci ed insacca in rete la palla del 2-0.
Nella ripresa il ritmo della gara, complice il vantaggioso parziale per gli ospiti, si abbassa notevolmente. I padroni di casa ci provano con Maccarone e Calaiò ma la retroguardia bianconera è attenta a sventare le minacce. Allo scadere della seconda frazione arriva il tris juventino: Del Piero lanciato dal centrocampo bianconero si trova a tu per tu con Curci, dribbling secco e palla in rete. E' il gol numero 21 per il capitano bianconero in questa stagione, che di fatto chiude definitivamente le sorti del match.
SIENA-JUVENTUS 0-3 (primo tempo 0-2)
MARCATORI: Del Piero al 18', Marchisio al 37' p.t., Del Piero al 44' s.t.
Siena (4-4-2): Curci; Rossettini (dal 26' s.t. Del Prete), Portanova, Ficagna, Rossi; Vergassola, Coppola, Galloppa (dal 6' s.t. Zito); Jarolim; Calaiò, Maccarone (18' s.t.Ghezzal). (Manitta, Codrea, Brandao, Packer). All. Giampaolo.
Juventus (4-4-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie (36' s.t. Mellberg); Camoranesi, Marchisio, Zanetti (25' s.t. Poulsen), Nedved; Iaquinta (37' s.t. Trezeguet), Del Piero. (Manninger, Marchionni, Giovinco, Amauri). All. Ferrara.
Arbitro: Damato.
NOTE: spettatori 14.000 circa. Ammoniti De Ceglie, Zanetti, Vergassola, Coppola. Recupero 0' p.t., 4' s.t.
|di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale