Per l'onore
Dichiarazioni bellicose dallo staff rossazzurro: “Il Catania farà pienamente il suo dovere a Bologna per onorare degnamente il campionato”. Previste già alcune mosse strategiche per fermare i rossoblu. In porta esordirà Aniello Immobile, fratello di Ciro, attaccante della Juve primavera mentre la difesa sarà composta da Spinesi e Dica sulle fasce con compiti prettamente difensivi . Al centro Terlizzi marcherà Di Vaio… A centrocampo rientro di Ledesma (giocherà esclusivamente con un piede) e spazio per due giovanissimi under 17: Giovanni Lento e Filippo Macchinoso. In avanti, a far paura ai felsinei, verranno schierati l'elefantino Tino, il medico sociale ed il magazziniere della società etnea. Vita dura per i bolognesi!
La Parabola dei 4 Talenti
Arrivato alla fine dei tempi (ops ..della stagione) Pietro Lo Monaco, in una metafora biblica, rende conto dei Talenti affidatigli dal Presidente. Che ne hai fatto di Morimoto? - "Adesso vale 4 volte tanto". Che ne hai fatto di Mascara?- "L'ho mandato in Nazionale, vale 3 volte tanto". Che ne hai fatto di Sciacca? - "Ha raggiunto la Nazionale U 20, adesso vale due volte. "E Dica?" - "L'ho sotterrato...". "Pietro, sempre questa tua mania di zappare..." - "No stavolta ho usato Terlizzi..."
La Quarta Maglia
Per la gara contro il Bologna il Catania sfoggerà la quarta divisa di gioco ufficiale, quella estiva: bermuda rossi con bordi azzurri, canottiera smanicata bianca con macchie di pomodoro in diagonale, zoccoli del dott. Riso. Paletta e secchiello per Kosicky, la società felsinea provvederà ad installare un box sabbia per far giocare il giovane portiere rossazzurro.
Dare ed Avere
Durante il giro di campo compiuto da Baiocco, Spinesi e Bizzarri, nell'intervallo, grandi applausi e cori per i tre ormai sicuri partenti. Solo una voce fuori dal coro, un dissidente, in tribuna A, con marcato accento napoletano, ha urlato ai tre “Avete più preso che dato, avete più preso che dato”. Scoperto dalla Polizia, per aver contravvenuto al divieto di trasferta il malcapitato rischia adesso il Daspo.
Il Lippi Sbagliato
Mascara è tra i candidati ad una maglia azzurra per il prossimo impegno della Nazionale, a giugno, contro l'Irlanda del Nord. Pessimo scherzo dei suoi compagni che, nello spogliatoio, hanno finto una chiamata di Lippi, quello sbagliato, Claudio. Mascara c'è caduto in pieno, giorno 6 giugno sarà l'ospite speciale di Dahlia Calcio Estate. Possibilità anche di diventare l'uomo immagine di Dalia Adult…
La Punizione di Vio
Accusato di non aver inciso, con le proprie tecniche su palla inattiva, sul rendimento del Catania, ma anzi, averlo peggiorato, Gianni Vio è stato costretto ad ammettere che nel suo libro (“+30%”ndr) il titolo era comprensivo di Iva, e con un margine d'errore del 24%.
Il Bond (non James..Pietro) argentino
Il Direttore Pietro Lo Monaco annuncia: "Abbiamo bloccato un attaccante straniero fuori dalla nostra possibilità". Appena smetterà di ribellarsi e metterà la firma sul contratto verrà liberato in campo.
Il vero Lippi
Ultime dichiarazioni di Marcello Lippi: “Contro l'Irlanda voglio un attacco di Potenza......”. Il dg Lo Monaco infuriato:"Lippi è in uno stato confusionale. Alessandro non ha mai fatto l'attaccante"
Tutto su Pulvi
Statistiche aggiornate sul presidente. A tutt'oggi i sigari fumati sono 21500, di cui 15000 cubani ed il resto argentini ( si indaga sul fornitore). I capelli perduti durante la stagione circa 15000, le dichiarazioni di circostanza 40, le telefonate ricevute da Bologna nelle ultime 48 ore 600, quelle da Torino 1450.
Catania for Torino
Piena solidarietà dei supporters etnei alla gloriosa società piemontese, a rischio retrocessione. Dopo la sconfitta interna dei granata con il Genoa, le edicole della città sono state prese letteralmente d'assalto da casalinghe e pensionate. In poche ore esaurite le scorte delle riviste “Uncinetto facile” e “ Bonsai d'autore”. Rigorosamente Cairo editore!
Centro Sportivo, il Primo Pietro
Centro Sportivo Non solo per i giovani calciatori, il centro sportivo del Catania prevederà un'area riservata all crescita dei giovani direttori generali futuri. Come per il corpo dei corazzieri, gli iscritti dovranno soddisfare alcune specifiche Chiamarsi Pietro, almeno di secondo nome, saper hablar argentino, e conoscere a menadito tutti i proverbi italiani. La posa del primo Pietro è prevista a giugno. |di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 189 volte