| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-24

CONSIGLI DELLA 37ESIMA: PARTITA PER PARTITA


Atalanta - Palermo
Se ai bergamaschi il risultato non cambierà di certo la stagione, per i rosanero 3 punti potrebbero alimentare sogni europei. Chi ha voglia di fare bene è su tutto Plasmati che con l’assenza di Floccari si gioca molto del suo futuro in un club di serie A. Buon momento per Cigarini e Manfredini. Tra i rosanero suggeriamo Miccoli che sta attraversando un buon momento e una possibile sorpresa come Bresciano che da tempo non brilla in trasferta.
Cagliari - Inter
Partita senza troppe pretese che regalerà spunti di bel calcio e ci auguriamo di divertimento. I rossoblu potrebbero far bene con Acquafresca (di proprietà dei neroazzurri ma senza grosse possibilità che resti legato al club) e Fini, positivo nelle ultime uscite. I neroazzurri rimescolando un po’ le carte hanno Ibra a caccia del titolo di capocannoniere e Mancini con la voglia di mostrare cose buone. Si rivede anche Santon, una gara per rilanciarsi dopo alcune giornate dove non lo si è più visto in formazione?
Catania - Napoli
Altro match senza l’assillo dei punti ma con la promessa per gli etnei di dare un sorriso ai tifosi dopo che la salvezza matematica aveva fatto “rilassare” la squadra. Tridente con Mascara in pole ma che potrebbe far bene nella sua interezza vista la difesa non proprio impeccabile dei partenopei. Di contro torna Lavezzi mentre possibilità di far bene con Mannini e Bogliacino. Per Datolo altra chiamata da non fallire…
Chievo - Bologna
Gara chiave per i rossoblu, dovrebbe bastare un pari ai padroni di casa. Nel Chievo collaudato sono una garanzia Pellissier e Marcolini mentre in difesa potremmo puntare a uno tra Morero e Frey che stanno facendo un sorprendente campionato. Gli uomini di Papadopulo si affideranno al solito Di Vaio con la possibile chiave di gioco di Amoroso che se in giornata si potrebbe contribuire in maniera determinante al gioco dei rossoblu. Nella staffetta Adailton-Osvaldo quest’ultimo potrebbe rivelarsi determinante come a Torino.
Lecce - Fiorentina
Per il Lecce è un giocarsi delle ultime chance salvezza, i viola devono invece evitare passi falsi per chiudere la stagione con un importante piazzamento. Tra i giallorossi non sarà facile emergere nel centrocampo viola, pieno di giocatori di personalità. Potremmo puntare ad una gara tutto cuore di Caserta mentre altre sorprese potrebbe regalarcele qualche calcio piazzato di Zanchetta o la forza nelle palle alte di Tiribocchi, vista l’assenza quasi certa di Dainellil, sostituito da Kroldrup. Si dovrà vedere anche in base alle marcature.
Milan - Roma
Una sfida sempre affascinante tra due squadre con gli occhi alla prossima stagione ma che devono ancora centrare un obiettivo, evitando così ulteriori fallimenti. Rossoneri con Pato-Inzaghi a dare peso ad un attacco che ha latitato nelle scorse giornate. Possibile chiave di gioco Kakà e la solita forza di Ambrosini. Per la Roma sarà importante rivedere in campo anche Juan che potrebbe bagnare il suo rientro con una marcatura. Da scommettere su un Vucinic seppur non ancora ristabilitosi appieno. Ci sarà un gran da fare per Pizarro nell’orchestrare il gioco: occhio al suo potente tiro dalla distanza…
Sampdoria - Udinese
La Samp che vuole chiudere in bellezza, l’Udinese che non sa più arrestare la sua “volata europea” con una lunga serie di successi consecutivi. Da rivedere Campagnaro dal quale ci si aspetta molto. Anche Dessena avrà le sue buone chance di confermarsi per bene mentre Palombo potrebbe regalare il giusto tributo ad una società che gli sta dando molta fiducia per il futuro in maglia blucerchiata. Pazzini? Possibile che si farà apprezzare anche in questa occasione. Continua il periodo magico anche grazie a Quagliarella, un D’Agostino da nazionale e Inler, tornato su buoni livelli. Dietro va meglio: in crescita sia Felipe che Zapata.
Siena - Juventus
Un Siena che non ha più molto da chiedere al campionato, una Juve che vuol far capire che qualcosa è già cambiato. Tra i padroni di casa insolito ruolo più arretrato di Maccarone per rinforzare il centrocampo. Da vedere Coppola, spesso a corrente alternata. Possibile rientro di Rossettini che potrebbe ritornare con una prestazione positiva. La Juventus potrebbe rispolverare un bel Trezeguet mentre in difesa vediamo bene Chiellini. Altro giocatore da rischiare portebbe essere Tiago mentre più di una garanzia la sta dando Zanetti. Anche Camoranesi potrebbe andare a mille con la nuova panchina, rispolverando una prestazione da Camoranesi…
Torino - Genoa
Tre punti per cullare una salvezza alla portata di mano da un lato, la voglia di continuare la rincorsa “europea” dall’altro. Il Toro recupera Rosina che potrebbe dimostrarsi ancora una volta determinante. Attenzione anche a Bianchi che potrebbe sfruttare la sua stazza per mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù. A centrocampo resta una garanzia Dzemaili con una buona media voto. Per il Genoa vediamo bene Jankovic mentre se lo avete in squadra non potete non pensare anche al bomber Milito. Per gli altri ruoli potrebbe rendere bene Motta ma anche Criscito in posizione così avanzata non è così male…

vedi le probabili formazioni
|Team di Fantamagic - Fonte: www.fantamagic.it| - articolo letto 318 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale