La Plata- Novità importanti dall'Argentina, il Catania ha formulato un'importante offerta per Mariano Andujar , portiere titolare dell'Estudiantes, considerato tra i migliori d'argentina nel suo ruolo.
Pienamente rivitalizzato dopo la disastrosa parentesi al Palermo, che l'aveva portato in A quando aveva solo 21 anni , addossandogli probabilmente una responsabilità eccessiva come difensore titolare della porta rosanero.
Classe 1983, tornato in Argentina, tra le fila dell'Estudiantes, ha vinto l'apertura 2006. 132 presenze con la maglia del Pincha. A contenderlo al Catania c'è però il Benfica.
In un'intervista il portiere argentino ha dichiarato: “Ho parlato molto con i dirigenti del Catania ma non abbiamo ancora definito nulla perché, in questo periodo, voglio estraniarmi dal mercato per concentrarmi sul finale di stagione dell'Estudiantes […] dico solo che tornare in Europa sarebbe meraviglioso per me, ed avere così un'altra possibilità”.
Proseguono le manovre d'avanzamento anche verso il difensore centrale del Boca Juniors Juan Daniel Forlin , classe 1988, giudicato tra i migliori giovani del campionato Argentino, soprattutto in prospettiva, e che nella formazione xeneize gioca già da titolare. La trattativa dà comunque l'impressione d'esser appena all'inizio.
Prime ammissioni anche da Barrientos , classe 1985, il numero 10 di proprietà dell'FC Mosca ma in prestito al San Lorenzo (prima divisione argentina), ha rivelato l'interesse del Catania nei suoi confronti: “E' molto difficile che continui la mia avventura al San Lorenzo; c'è il Catania, che è molto interessato a me , ho parlato coi dirigenti ma ancora non ho firmato nulla, e finché non ci saranno le firme non si potrà dar nulla per concluso”. Intanto, il fantasista argentino, continua il suo cammino di recupero dopo la lesione ai crociati: “ Ho già iniziato a correre , mettendo via via più velocità nella corsa, per fortuna non sento dolore, sarà pronto per Agosto”.
Per il fantasista argentino il Catania ha offerto 4 mln di euro contro gli 1,7 del San Lorenzo. Ricordiamo che la quotazione di mercato del giocatore, prima dell'infortunio, si aggirava tra gli 8 ed il 10 mln di euro. |di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 158 volte