È questo il voto che l’attaccante Simone Pepe dà all’Udinese di questa stagione. “È stata una stagione da 8!” Questo il voto che l’attaccante bianconero Simone Pepe ha dato oggi in conferenza stampa alla stagione dell’Udinese, spiegando anche perché: “È mancata un po’ di esperienza ma penso che complessivamente il giudizio sia positivo, abbiamo fatto un buon cammino sia in Campionato che in Coppa UEFA e ora, con l’ultima gara di domenica contro il Cagliari, puntiamo ad arrivare ottavi, almeno per quello che possiamo fare noi, poi il resto dipenderà dagli altri risultati”. Anche a livello personale Pepe giudica la stagione buona: “Il mio rendimento penso sia stato molto positivo all’inizio, poi ho avuto una leggera flessione nel periodo negativo, come tutta la squadra. Alla fine però mi sono ripreso abbastanza bene e ora mi sento in forma, e domenica mi piacerebbe chiudere la stagione con un gol”.
Una partita brucia ancora a Pepe, quella contro il Werder Bremen al Friuli: “È sicuramente la partita che mi pesa di più, perché dopo aver ribaltato il risultato della gara di andata, non siamo riusciti a mantenere il risultato. E penso che questo sia dovuto alla mancanza di esperienza, perché una squadra che ha esperienza non si fa raggiungere così. Ma anche questo servirà, servirà perché anche e soprattutto dalle sconfitte si impara molto”.
Un commento infine da parte di Pepe anche sul mercato: “Spero che i movimenti in casa Udinese siano pochi, in ogni caso al rientro ci metteremo al lavoro tutti insieme, nuovi arrivi e vecchi, per ripetere questa buona stagione anche il prossimo anno. In due anni siamo cresciuti molto, abbiamo ottenuto dei risultati molto positivi e questo sta a dimostrare che l’Udinese è una grande Società, con obiettivi prestigiosi, che svolge un ottimo lavoro, che punta molto sui giovani, che è in grado di valorizzarli facendoli crescere e migliorare, e che si ripete ogni anno come una delle migliori realtà in Italia”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 184 volte