Ultimi 90 minuti per i blucerchiati, impegnati al “Barbera” di Palermo in un match insapore ai fini della classifica. I rosanero di mister Ballardini, fuori dalla nuova Europa Cup, indigesta per il presidentissimo Zamparini che ha ben altre ambizioni per la testa, cercheranno di concludere degnamente un campionato che, a parte alcune “fiammate”, non li ha visti mai seriamente protagonisti.
Comunque, causa le tante assenze, soprattutto nel reparto arretrato, il Palermo vedrà probabilmente nell’undici iniziale tanti titolari, con alcuni giovani dell’ottimo vivaio palermitano, scalpitanti in panchina pronti certamente a vivere emozioni uniche se il mister romagnolo li farà scendere in campo anche pochi minuti di serie “A”.
In porta non dovrebbe mancare il dodicesimo della nazionale Amelia, con i quattro moschettieri difensivi, Cassani, Kjaer, Migliaccio e Balzaretti a proteggerlo. Nel centrocampo a rombo a far legna ci penseranno Guana e Nocerino, con Simplicio e Bresciano nel ruolo di guastatori tra le linee. L’assenza in attacco di Cavani, regalerà spazio e minuti utili in chiave riconferma a Succi, con naturalmente il “Romario del Salento” Miccoli nel ruolo di seconda punta. Sarà tutto sommato il classico incontro di fine campionato, ma comunque interessante per via delle tante incognite che prosperano in entrambe le squadre. |di Alberto Teti - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 158 volte