| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-05-31

Nedved lascia la Juve ma non si ritira


Ha davvero del clamoroso - oltre che dello sconcertante - quanto avvenuto oggi alla sede della Juve dopo il secondo incontro(quello decisivo) tra Pavel Nedved, il suo procuratore Raiola e la dirigenza bianconera: alla fine Pavel ha deciso di lasciare il club bianconero, non il calcio. Se ne va per andare a giocare in un'altra squadra. "Non è un problema di soldi"ha subito chiarito Raiola, ma non ha vooluto andare oltre, "non ora". Da parte della società ci si è limitati ad una semplice presa d'atto della situazione, precipitata quando ormai il rinnovo veniva dato per certo.
«Dopo otto stagioni con la Juventus è arrivato il momento di salutare tutti i tifosi, i compagni e la società e ringraziarli per il sostegno ricevuto in questi anni». Pavel Nedved lascia la Juventus. il 36enne centrocampista ceco annuncia il divorzio dalla società bianconera dopo 8 stagioni. «A Torino ho vinto quattro scudetti e un Pallone d’Oro. Da lunedì penserò al mio futuro. Vorrei ringraziare in particolare mia moglie Ivana e i miei figli, che mi sono stati sempre molto vicini, accompagnandomi nel corso della mia carriera consentendomi di raggiungere traguardi straordinari», dice Nedved in una nota. «Alla Juventus continuerò a sentirmi legato da un rapporto di grande affetto e sono particolarmente grato alla famiglia Agnelli per avermi dato l’opportunità di giocare in questa grande squadra. All’origine della mia decisione, ci tengo a precisarlo, non vi è alcuna ragione di carattere economico», conclude.
La Juventus domani tributerà un «doveroso riconoscimento» a Pavel Nedved, che al termine della stagione lascerà la maglia bianconera dopo 8 anni. Il centrocampista ceco domani giocherà l’ultima gara con la Vecchia Signora, che ospita la Lazio nella giornata conclusiva del campionato 2008-2009. «La Juventus ha preso atto della decisione di Pavel Nedved di chiudere la sua carriera in bianconero alla scadenza del contratto. Domani, in occasione dell’ultima partita in casa, la società, i suoi compagni e tutti i tifosi tributeranno il doveroso riconoscimento a un giocatore che ha scritto pagine memorabili della storia di questa squadra, contribuendo in modo determinante a raggiungere traguardi importanti», rende noto il club torinese dal proprio sito. «Nei suoi otto anni in bianconero Nedved ha sempre messo in campo il massimo impegno, dimostrando un attaccamento alla maglia e una dedizione che rimarranno indelebili nella memoria di tutti gli juventini. Di oggi e di domani. La Società augura a Pavel Nedved un futuro altrettanto vincente, nella speranza di continuare insieme un cammino professionale, in cui il suo carisma e la sua esperienza possano regalare a lui e alla Juventus ulteriori soddisfazioni», si legge sul sito del club.
Mino Raiola, in collegamento telefonico con Sky Sport 24 conferma che l’addio del centrocampista ceco è alla Juventus e non al calcio. «Non sappiamo ancora quale sarà il futuro, abbiamo fatto un comunicato stampa abbastanza chiaro, giocherà la sua ultima partita come giocatore della Juve, poi vedremo il resto». Raiola spiega che è stata una scelta difficile «per una questione sicuramente affettiva, i motivi della decisione non li commentiamo, non è il momento. Non è un problema economico, ci sono altre questioni che portano a questa decisione, ma il giocatore non ne vuole parlare e io rispetto la sua decisione». Raiola assicura che alla Juve «non sono mai state richieste garanzie, economiche e tecniche, nè un futuro da dirigente». Inoltre Raiola esclude che sia un problema con il prossimo allenatore della Juve («non sappiamo neanche chi sarà») e poi ribadisce: «Pavel ha deciso che non continuerà a giocare nella Juve, poi da lunedì penseremo al resto, ho contatti con altre società, ci sono state richieste anche in Italia per lui, ma non vi dico quali sono queste società. Pavel chiude una pagina importante, non è felice di farlo perchè è stata una decisione difficile per lui».
|Redazione Nero Su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 269 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale