| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-03

Alter Ego (analisi e spunti dopo la 38esima)


Anno terribilis
A Roma grande successo per l'ultima puntata del programma televisivo " La Corrida " condotta in via straordinaria non da Gerry Scotti ma dall'arbitro Damato. I dilettanti allo sbaraglio, in maglia granata, hanno inscenato la riedizione della storica battaglia di Cartagine, sulle loro rovine è anche stato gettato il sale.
Scendo alla prossima
Mentre i tifosi bolognesi riscoprono la fede con la devozione al Papa(dopulo), a Torino, il Presidente Cairo (detto anche "un presidente d'Egitto") tranquillizza i tifosi: "Fallito il piano B, per la Salvezza , pronto il piano C". Panico a Torino, indetto un referendum per votarne l'esilio.
Tutti insieme appassionatamente
Presentato Pablo Cesar Barrientos, alla domanda, "Cosa vuoi dire ai tifosi?", il talento argentino è stato interrotto dal presidente Pulvirenti che ha esclamato: "Abbonatevi". E questa è realtà, Alter Ego aggiungerebbe una voce dal fondo: "E cu quali soddi??!!".
Amanti della natura
Il dopo Bizzarri si chiama Campagnolo, per convincere il portiere ex Reggina, svincolato, a trasferirsi al Catania, il Direttore Generale Pietro Lo Monaco, lo ha chiamato trovando però la segreteria telefonica: "Sono momentaneamente uscito a farfalle, lasciate un messaggio. Si prega di non far goal in mia assenza, grazie".
Quella del “buon brodo”
Dopo aver dato della "puttana vecchia" a Caserta e Marino spiegate le ragioni che hanno indotto la società a risparmiarsi ulteriori, simili definizioni: a mezzo fax la sezione buoncostume della Polizia di Stato ha infatti informato il Calcio Catania s.p.a. di aver aperto un'indagine a suo carico per presunto sfruttamento della prostituzione senile.
Campione Omaggio
Ressa ai cancelli di Coverciano. Dopo le parole di Lippi: "Mascara è un campione, e poi non costa nulla", centinaia di donne si sono affollata per averne anche loro un campione di Mascara gratuito.
Sport estremi
Nel Telegiornale Sportivo di Italia Uno, un giornalista, parlando della panchina etnea, riportava di un incontro tra Pietro Lo Monaco e Walter Mazzarri commentando "in buoni rapporti dai tempi di Acireale". Pare che l'incontro si sia concluso alla 2^ ripresa per Ko (del) tecnico. Con la cintura di campione appena conquista, il Direttore, pare abbia poi infierito sulla carcassa del tecnico, a simbolo dei buoni rapporti intercorrenti.
Fischi felsinei
Terlizzi sostituito ad inizio secondo tempo. Dopo i fischi dei tifosi del Catania al Massimino anche quelli del Bologna al Dall'Ara, tifosi felsinei irritati quando l'auto-bomber etneo non riusciva a mettere a segno l'ennesimo autogoal da posizione favorevolissima.
Corsi e ricorsi
Gesto distensivo di Giuseppe Mascara che, convocato a Coverciano per la gara della Nazionale italiana, ha avuto la premura di provvedere ad un gesto distensivo con il compagno di squadra in nazionale Marco Amelia, portiere col quale erano nate delle frizioni dopo la rete da 50 metri a Palermo. Mascara ha fatto recapitare al secondo portiere della nazionale una "palombella" bianca: simbolo di pace.
Ritiriamoci
Baiocco avrebbe voluto chiudere la carriera ritirandosi dal Calcio a Catania; impossibile ed incompatibile per le idee del Direttore Generale Pietro Lo Monaco: "Il Ritiro è in programma ad Assisi".
Amanti del pallone
Dopo l'acquisto di Barrientos il Catania ha presentato richiesta alle Lega - Calcio per giocare il prossimo campionato con 3 palloni in campo, uno per Martinez, uno per Barrientos, un altro per i restanti 20 giocatori
Voci nuove
Ingaggiato un nuovo speaker per il Massimino. Si tratta del tenore Bocelli, l'unico in grado di poter degnamente sottolineare i gol di Barrientos:goooooooooooooooooollllllllllllll
|di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 159 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale