Partiamo dal tuo campionato, che è stato strepitoso visto che sei arrivato ad essere vice capocannoniere
"Sicuramente il mio campionato è andato oltre ogni pensiero migliore che avevo fatto all'inizio. Non sono stato capocannoniere per un gol rispetto ad Ibrahimovic, con cui ero pari fino alla penultima giornata, ma questo cambia poco. Non l'avrei immaginato in partenza e sono felicissimo".
Su di te hanno messo gli occhi grandi squadre, ma il tuo futuro rimane a Bologna?
"Sì, rimane a Bologna".
Quanto credevi alla salvezza?
"Dopo la sconfitta interna contro la Reggina un po' meno: quella è stata una botta grande. Poi però ci siamo ripresi bene, abbiamo pareggiato a Torino e da lì ho ripreso a crederci quanto prima di quel passo falso".
Che stagione è stata e dove sono stati i vostri errori?
"Di errori ne abbiamo commessi tanti e tutti, ma l'importante è aver raggiunto la salvezza. E' una cosa fondamentale ed era il nostro obiettivo di inizio anno. Resta una stagione sofferta, ma con alla fine la soddisfazione di raggiungere l'obiettivo prefisso: è stata una gioia immensa".
Per la prossima stagione da dove bisognerà ripartire?
"Bisogna essere bravi a capire gli errori fatti per cercare di migliorarci e di non ripeterli l'anno prossimo. Avremo tutti un anno di esperienza in più in Serie A, anche questo è importante per costruire un futuro meno sofferto".
A ottobre il Bologna compirà 100 anni, che regalo volete fare ai tifosi?
"Il regalo più importante, per i tifosi e per tutti noi, l'abbiamo appena fatto: poter festeggiare il centenario in Serie A era troppo importante e adesso abbiamo la certezza di farlo".
La piazza di Bologna merita palcoscenici importanti, condividi?
"Certo, condivido in pieno. I tifosi ci sono stati vicini in tanti e in modo eccezionale, lo stesso in cui vivono il calcio. Questa società per storia e tradizione merita di stare nella massima categoria e di vivere stagioni ricche di soddisfazioni".
Dove questa squadra dovrà essere rinforzata?
"Non compete a me stabilirlo". |di Andrea Lolli - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 113 volte