| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-07

Liverpool, linea rossa sul nome di Lavezzi: i Reds sono all'asciutto


David Silva, David Villa, Glen Johnson ed Ezequiel Lavezzi. La lista della spesa, secondo il Sun, scritta da Rafael Benitez e prontamente cancellata. A dispetto di quanto si pensasse dunque, Mazzoni non mentiva, e una volontà da parte del Liverpool di portare il Pocho ad Anfield Road c'era. Meglio dire, ci sarebbe stata.
SOLDI FINITI - Il problema è che la società di proprietà dei magnati americani, Hicks e Gillet, è in condizioni economiche disastrose, che fanno pensare addirittura al peggio. Si vocifera che l'esposizione del Liverpool verso le banche arrivi a 560 milioni di dollari, e che solo nell'ultimo anno siano stati persi oltre 50 milioni, soldi spesi per ripianare il debito contratto dai due amrericani nel 2007 per acquistare la società. I revisori del bilancio dei Reds hanno lanciato l'allarme: c'è tempo fino a fine luglio per ripianare le perdite. In caso contrario, i tabloid britannici sono pessimisti; potrebbe esserci addirittura una clamorosa mancata iscrizione alla prossima Premier League.
ACQUISTI NO, CESSIONI SI - E' chiaro quindi che il Liverpool non potrà fare pazzie sul mercato. E Benitez, che sperava con questa campagna acquisti di poter rilanciare la sfida a Ferguson e allo United, dovrà masticare amaro. E chissà che non possa abbandonare anche lui. Di sicuro, esistono offerte importanti per Xabi Alonso (lo vuole il Real Madrid), Mascherano e Dossena, sulle cui tracce ci sarebbero Barcellona e Juventus. Insomma senza soldi non si cantano messe, e non si comprano giocatori. Il Napoli lo sapeva, e per questo ha tergiversato: l'offerta del Liverpool per Lavezzi non sarebbe mai potuta arrivare in maniera ufficiale.
I NEGOZIATI DEL PAMPA - "State tranquilli - dice Sosa al Roma - tutto si risolverà. Ho parlato con Lavezzi, che mi ha spiegato i motivi del suo repentino ritorno in Argentina. Andrà tutto bene, conosco sia Marino che il Pocho. Manca ancora un mese all'inizio del ritiro e credo che la situazione si possa risolvere anche con una telefonata"
MANCHESTER CITY - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24 sarebbe imminente un'offerta del Manchester City per Lavezzi. Il procuratore del Pocho, Alejandro Mazzoni, è appena tornato in Europa e probabilmente presenterà un'offerta dei Citizens al club azzurro. Da valutare ovviamente la modalità: se via sms o con tanto di mandato ufficiale del club inglese. I rapporti tra le due società non sono idilliaci poichè i biancocelesti di Manchester "rubarono" nella scorsa estate uno dei giovani più promettenti del vivaio azzurro, Marcello Trotta. Con questo precedente difficilmente il Napoli si siederà al tavolo delle trattative per la cessione di Lavezzi. Il braccio di ferro continua: le bizze del Pocho rischiano seriamente di compromettere la sua convocazione in nazionale in vista dei prossimi mondiali in programma in Sudafrica oltre che incrinare ancora di più il rapporto con la tifoseria azzurra delusa dal suo atteggiamento poco professionale.
|di Vincenzo Balzano e Salvio Passante - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 132 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale