Antonio Petrazzuolo(Napoli Magazine):" Quagliarella al Napoli grande colpo di mercato"
Iniziamo parlando di Quagliarella, il primo colpo di mercato del Napoli...
"E' stato un grandissimo colpo di mercato, segno tangibile che il Napoli vuole riscattarsi nella prossima stagione. Si punta all'Europa e Quagliarella rappresenta un rinforzo di lusso per il Napoli di De Laurentiis, Marino e Donadoni. Sarebbe fantastico vedere un tridente Lavezzi-Quagliarella-Cassano o Lavezzi-Quagliarella-Di Natale. Il "Pocho" restera' a Napoli. Cassano o Di Natale non sono irraggiungibili e se il Napoli vuole puo' prendere uno dei due per completare l'attacco".
Cosa pensa di Panucci? Se il Napoli lo prende fa un buon acquisto?
"Panucci e' un difensore esperto, che potrebbe garantire quel quid di sicurezza in piu' che manca alla difesa partenopea. Molti si chiedono come mai il Napoli non abbia preso Fabio Cannavaro, che ha gli stessi anni di Panucci. La domanda e' pertinente, ma forse li' c'era un problema legato ai diritti di immagine. So che su Panucci c'e' anche la Fiorentina: vedremo chi la spuntera'...".
Quanti acquisti deve fare il Napoli per centrare l'Europa League la prossima stagione?
"Iezzo sta bene, ma vedo che il Napoli sta pensando a uno tra De Sanctis, Amelia e Marchetti. Sono nomi affidabili ed uno di questi puo' essere un buon titolare. Non punterei su Navarro, che ha alternato prestazioni positive ad errori grossolani, segno evidente che deve ancora crescere. Come secondo potrebbe andar bene anche Gianello, che piace al Chievo. Il d.s. Sartori segue anche Amodio, Pia' ed Aronica".
Ferrara è il nuovo allenatore della Juve, pensa che potrà avere un futuro come Guardiola?
"Perche' no. Ciro Ferrara, come Guardiola, e' stato un grande calciatore. In piu' ha avuto un passato come secondo di Lippi nella Nazionale che ha arricchito il suo bagaglio di esperienza. Mai dire mai".
Ibrahimovic e Kakà vogliono lasciare Milano. Crede che alla fine andranno tutti e due via?
"Ibrahimovic, a meno di grosse sorprese, restera' all'Inter. Lo ha confermato anche il suo procuratore. Su Kaka', invece, si attendono sviluppi nelle prossime ore: dopo il summit domenicale Galliani-Berlusconi ad Arcore ne sapremo di piu'. Pare non sia servita nemmeno la protesta dei tifosi, ma puo' darsi pure che Berlusconi sta aspettando la fine delle votazioni per annunciare una clamorosa conferma di Kaka'. Le ultime notizie pero' ci fanno pensare ad un annuncio imminente del Real Madrid".
Quale sarà il colpo di mercato in generale?
"Al momento la regina del mercato e' il Napoli, che ha annunciato Quagliarella. Se gli azzurri dovessero prendere anche Cassano o Di Natale, credo che non ci sarebbero dubbi".
Una domanda sulla serie B, Grosseto-Livorno ed Empoli-Brescia; chi ha più possibilità per centrare la promozione in A?
"Vedo leggermente favorito il Livorno sul Brescia".
L'Italia di Lippi si presta a partecipare alla Confederations Cup. Crede che Lippi riuscirà a mettere su un altro gruppo "Mondiale"?
"Lippi e' un grande motivatore. Di sicuro inserira' pedine nuove, come Santon, che avranno voglia di mettersi in mostra. Per cui sono fiducioso".
L'Italia Under 21 riuscirà a vincere l'Europeo in Svezia?
"Anche qui sono fiducioso. Balotelli potrebbe veramente trascinare gli azzurrini alla vittoria".
Quale giovane dell'Under 21 può essere determinante per la vittoria finale?
"Oltre a Balotelli, anche Cigarini puo' fare la differenza".
Antonio Grazie per la disponibilità concessa. A presto !
"A presto a tutti voi, come sempre e' stato un piacere" |di Raffaele Romano - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 181 volte