Lotito conferma il divorzio: "Ora prenderemo un allenatore importante per il nostro progetto"
A circa un ora dall'uscita dai propri uffici di Villa San Sebastiano, dove nel primo pomeriggio ha incontrato Delio Rossi, il presidente Claudio Lotito ha confermato il divorzio dall'ormai ex tecnico biancoceleste:”Ho detto chiaramente che morto un Papa se ne fa un altro – ha detto a Radio Radio - Ringraziando Dio la Lazio oggi non ha nessun problema, è nella condizione di poter scegliere liberamente ed opera con lo scopo di poter incrementare il valore complessivo del club. Noi ci siamo dati delle scadenze e abbiamo deciso dei percorsi da effettuare nel rispetto degli interlocutori e delle regole. Non ci faremo trovare con la mani in mano, nel momento in cui si chiude un'iniziativa se ne apre un'altra migliore negli interessi della Lazio”.
Il numero uno capitolino, poi, tranquillizza i tifosi biancocelesti sulla scelta del prossimo tecnico:”Quando sento dire che la Lazio andrà sugli scarti delle altre società mi viene da ridere. Non andiamo a prendere gli scarti degli altri, ma facciamo la scelta di maggiore livello, la scelta migliore per la Lazio, la scelta che è più consona per gli interessi tecnico-agonistici. La Lazio prenderà un allenatore che sarà importante e che consentirà di effettuare il progetto che ha in testa. Gli interlocutori noi li scegliamo, non li subiamo e le tempistiche le decidiamo noi. Non siamo degli sprovveduti e non siamo stati presi in contropiede da nessuno. Chi manda in giro queste voci sono coloro che avevano detto che la Lazio non avrebbe preso Zàrate, che è l'unico colpo di grossa entità economica del calcio italiano, un acquisto avvenuto con il pagamento in un'unica soluzione cash. Vorrei fare un appello ai tifosi: questa società ha le idee molto chiare e ha la forza dei nervi distesi. Sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo un programma e un progetto che accresca il valore della società. I fatti oggi ci stanno dando ragione, siamo un punto di riferimento del calcio nazionale ed internazionale”. Lotito trova, così anche modo per smentire l'ipotetico furto subito da Zamparini:”Assolutamente non è vero che Zenga mi è stato portato via dal Palermo, se avessi voluto prenderlo l'avrei già preso”.
L'ultima battuta di Lotito sul tema allenatore riguarda il futuro di Delio Rossi, che per aspettare la Lazio avrebbe perso treni importanti:"Questo lo dovete chiedere a lui, anche se secondo me questa cosa non trova conforto nella realtà: se uno vuole una cosa la prende, e mi riferisco a chi voleva Rossi. Alla fine le squadre che vogliono un allenatore lo aspettano pure. Quindi merito a lui e demerito a chi non l'ha aspettato". |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 185 volte