Ormai prossimo l'annuncio di Gianluca Atzori come nuovo tecnico sulla panchina del Catania. L'interessato, attuale tecnico del Ravenna, è rocambolescamente uscito fuori dai play-off per l'accesso alla Serie B perdendo la gara di ritorno, in casa, contro il Padova che, all'andata, era riuscito a fermare sull'1-1.
A decidere la sfida, dopo un rigore sbagliato dal Padova, portatosi successivamente in vantaggio su tiro di punizione, è stata la rete di Gianluca Falsini , ex-rossazzurro, che sul rovesciamento di fronte susseguente il pareggio ravennate, ha fissato il risultato sull'1-2.
Presente al Bruno Benelli di Ravenna anche il probabile prossimo tecnico dei giallorossi, Franco Colomba, dimissionario dall'Ascoli, che ha ammesso i contatti con la società romagnola.
Gianluca Atzori, alla prima esperienza tra i professionisti, si era classificato terzo nel Campionato di Prima Divisione /A italiano. Ex giocatore di Empoli, Ravenna, Reggina, Perugia, Ternana, Torino e Lodigiani, ha chiuso la sua carriera a Palermo, chiamato da Silvio Baldini , che poi l'ha accompagnato nei suoi primi passi da vice-allenatore, dal 2006 al 2008 , sulle panchine di Parma, Lecce, e Catania, panchina, quest'ultima, dove rimase da vice anche con l'avvento di Walter Zenga.
Col Catania il tecnico ha firmato già nelle settimane scorse un biennale da 200ml euro a stagione con premi per Salvezza o traguardo Uefa. Per l'ufficializzazione dell'accordo si attendeva soltanto la conclusione delle finali play-off del Ravvena , terminate questa domenica con l'eliminazione.
Nato il 6 Marzo del 1971 , originario di Collepardo (provincia di Frosinone) Atzori giunge sulla panchina del Catania poiché risponde all'esatto profilo cercato dalla società etnea: “Giovane, emergente e che conosca l'ambiente”. Battuta la concorrenza di Pane (tecnico della Reggiana eliminato anch'esso dai play-off questa domenica), adesso si aspetta solo l'ufficialità da parte della società rossazzurra che in settimana, stuzzicata sull'arrivo di Zenga al Palermo, per bocca del Direttore Generale Pietro Lo Monaco aveva anticipato d'aver già la firma del proprio futuro tecnico.
Ulteriori conferme, nella serata di Domenica, dal Presidente del Palermo Zamparini, che ha rivelato d'aver contattato il tecnico del Ravenna, e questi, interrogato sulla disponibilità di sedere sulla panchina del Palermo ha declinato l'offerta perché "già accordatosi col Catania". |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 149 volte