Catania - Presentato il secondo nuovo acquisto del Catania per la stagione 2009/10, si tratta del portiere Andrea Campagnolo, classe 1978 che ha firmato un contratto triennale col sodalizio rossazzurro. Per causa di un contrattempo alla macchina, il giocatore arriva con 3 ore di ritardo, in sala stampa si presenta quindi Lo Monaco.
“Noi dobbiamo coprire ogni ruolo con due giocatori, possibilmente importanti. Per la porta abbiamo Campagnolo, adesso ne cerchiamo un altro che potrebbe essere Andujar , avevamo intavolato un discorso col giocatore, l'inserimento di due squadre straniere complica una trattativa prima lineare, ci stiamo lavorando comunque, vediamo come finirà.
“Certo non mette il suo allenatore in condizioni di iniziare bene se prima di Zenga aveva cercato Atzori, è un chiaro errore tattico. Il nostro tecnico lo annunceremo mercoledì , non dico ancora il nome, ma un allenatore giovane, motivato, in cui crediamo molto, ci sono tutti i presupposti per poter cominciare un percorso costruttivo insieme, tanto che ha sottoscritto un contratto biennale. Sapevamo dell'addio di Zenga, ed abbiamo provveduto per tempo a non farci trovare scoperti in un ruolo così importante. Questi due giorni serviranno al tecnico per avvisare la sua attuale società della società.
“Parliamo da un mese con lui, avrà le informazioni sui giocatori che non conosce (e sono pochi), ma il mercato lo fa la società , pur guardando alle esigenze del tecnico, su questo ce ne prendiamo la responsabilità, nel bene e nel male. Non ripeteremo l'errore fatto con Dica.
“Atzori , se vogliamo parlare di Atzori, è nato allenatore secondo me , ed è uno degli emergenti che può far meglio. Sono sicuro che creerà un buon gruppo - poi precisa - ovunque andrà il prossimo anno.
“Se Tedesco ha detto quel che ha detto farebbe bene a far la risoluzione del contratto ed andarsene . Ma non credo che abbia detto quelle testuali parole. Non mi sono nemmeno preoccupato di verificare questa voce che lui volesse seguire Zenga , ma dico: Chiunque abbia questi desideri deve avere il coraggio, le palle, di fare la risoluzione consensuale, chi vuole rimanere con noi deve avere la voglia di starci.
“In ottica mercato manca, un portiere, tre difensori centrali, un terzino destro, un terzino sinistro a seconda della situazione di Llama, un centrocampista (o due) e stop, da qui in poi siamo coperti. Non cerchiamo Forlin , né l'abbiamo mai cercato, come non c'è nulla di vero su Boselli . Andremo a verificare la situazione di Plasmati e vorremmo prendere Catellani , in toto, considerando che abbiamo pagato sia la compartecipazione alla Reggiana che la valorizzazione al Modena. Certo, se si inserisce una terza squadra diventa tutto più difficile. Antenucci e Falconieri andranno a giocare altrove, per trovare continuità, in serie B. D'Amico andrà in Prima Divisione. Se Plasmati non dovesse tornare provvederemo a trovare un sostituto.
“Su Eder ci siamo ritirati , cifre troppo alte, è già del Genoa. Il Siena ha preso Cappellacci come nuovo allenatore. Nei prossimi giorni potrebbe essere annunciato anche un nuovo argentino, magari in difesa. Spolli? Dicono giochi bene, non so. Pratali invece, al di là dell'annata fatta a Torino ha delle buone qualità, ma è un discorso ancora lontano, ha un contratto oneroso ed al Torino è costato parecchio.
“Non sono arrivate richieste per Martinez , dico solo che per me è un giocatore in cedibile ma è altrettanto vero che a fronte di un'offerta importantissima non si può che valutare la situazione. Per adesso non sono arrivate offerte per giocatori del Catania, gli unici “spifferi” sono arrivati per Morimoto .
“Abbiamo rinnovato il contratto a Bartali ed Irrera , Onorati non era in scadenza. Aggiungeremo allo staff due preparatori atletici, che quest'anno erano stati stagisti. Amura per la Primavera, seguendo il principio di rotazione, ma non andrà via, ripartirà dai giovanissimi.
“In Nazionale Mascara si è sciolto piano piano, poteva far goal ma intanto ha mandato in rete Rossi.
Campagnolo è un gran professionista , mangia pane e lavoro, penso si inserirà bene nel nostro gruppo. Negli ultimi 4 anni è stato artefice di tante salvezza della Reggina: Affidabile, tranquillo, sicuro , non spettacolare ma efficace.
“Dica va all'Iraklis Salonicco, in prestito per un anno. Polito ha fatto un buon campionato a Grosseto, troverà una buona squadra. Kosicky andrà in prestito un anno, Acerbis torna al Grosseto. A Terlizzi va trovata una sistemazione, nelle ultime partite l'abbiamo messo in mostra e contiamo di trovare una squadra, non trovarla sarebbe un problema; non possiamo permetterci rimpianti , dopo due anni di tentativi abbiamo capito che ha bisogno di un altro ambiente per esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Millesi speriamo ritrovi la voglia di giocare senza continuare a fare il mantenuto a Catania, è tre anni che non gioca ; ha dimostrato di non essere da serie A.
"Il ritiro partirà l'11 Luglio, il 2 Agosto disputeremo un triangolare amichevole al Massimino con Cagliari e Fiorentina. |di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 173 volte