| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-09

Asse Napoli-Udine: Di Natale e Zapata interessano. Si tratta per De Sanctis


Salgono le quotazioni di De Sanctis (rientrato al Siviglia dopo il prestito al Galatasaray). Il Napoli ha contattato il Siviglia e, secondo indiscrezioni, a breve potrebbe definirsi il trasferimento del 32enne portiere della nazionale. Iezzo interessa la Fiorentina come vice-Frey. Per l'annuncio di Cigarini manca solo la firma del giocatore che potrebbe arrivare sabato (il dg Marino andrà in Svezia, dove il giovane regista è impegnato per gli Europei Under 21). Il nome nuovo in attacco è un vecchio pupillo del dg Marino e di Donadoni: Totò Di Natale.
Il Napoli ha semplicemente chiesto la disponibilità a trattare (parallelamente al difensore colombiano Zapata) e l'Udinese dopo Quagliarella ha nuovamente aperto la porta della sua costosa gioielleria. Questa volta, nelle trattative, potrebbero entrare contropartite tecniche. Per la difesa resta in piedi la pista Campagnaro: la Fiorentina offre non più di 3,5mln, la Sampdoria ne chiede 5 e il Napoli può inserirsi (la Roma è tagliata fuori) e il procuratore a Tutto Napoli.net ha rivelato il gradimento verso la piazza partenopea e verso la proposta fatta dal dg Marino. Si seguono anche De Ceglie e Criscito. La Juventus è interessata a trattare ma aspetta prima l'esito della trattativa D'Agostino (l'Udinese chiede De Ceglie tra le contropartite tecniche) mentre sul difensore napoletano c'è la volontà del Genoa di tenerlo (bisognerà aspettare la risoluzione della comproprietà).
Per Pellissier l'unico interesse concreto è quello del Napoli (come rivelato dal procuratore del giocatore, offerta di circa 9mln). Con il Chievo però la trattativa potrebbe allargarsi: potrebbero arrivare anche il difensore Mantovani (classe '84) e il portiere Sorrentino, a Verona potrebbero andare Aronica, Pià, metà Vitale, Amodio e Gianello. Il Napoli, parallelamente Pellissier, segue Raffaele Palladino: Donadoni stravede per l'attaccante di Mugnano (lo ha avuto in nazionale e portato in nazionale). Genoa e Juventus non trovano l'accordo per la comproprietà, il Napoli attende (considerando che il Genoa prenderà Quaresma, la Juventus non può riportarlo a Torino vista l'abbondanza) e l'affare può andare in porto. In uscita Bucci parte per fine contratto così come Grava. Il difensore Romito (in comproprietà) diventerà interamente del Pescara. A centrocampo verso l'addio Pazienza (c'è l'interesse di Palermo, piace anche al Catania che venderà Biagianti), rientra dal prestito il giovane Palumbo che verrà nuovamente girato in Lega Pro. Blasi interessa al Palermo, Mannini alla Fiorentina, difficile però che possano partire. Zalayeta, in comproprietà con la Juventus, può andare a Parma. Calaiò, in comproprietà, passerà a titolo definitivo al Siena. Da piazzare Bucchi, De Zerbi e Rullo. Andrà in prestito (probabile il Marcianise) il giovane bomber della primavera Ciano.
|di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 152 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale