| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-06-10

Lucarelli:"Kakà ed Ibrahimovic via?Perdiamo tanto,veniamo superati dal campionato spagnolo,inglese"


Dalla redazione di golmania.it abbiamo Lucarelli, salve.

Salve buonasera.

Che stagione è stata per lei?

Sicuramente positiva,l’obiettivo finale è stato raggiunto. Io ero arrivato al Parma per cercarlo di riportare in serie A con i miei compagni e quindi la missione è stata completata sia da parte mia, che da parte della squadra.

Quindi missione completata: da tutto lo staff di golmania,anche per la sua carriera,vivissimi complimenti ed ovviamente in questi giorni si parla,come lei ben si immagina,di calciomercato e più volte è stato accostato da più squadre come ad esempio il Napoli ma c’è stato mai qualcosa di concreto Lucarelli?

Per il momento no,quindi sono solo dicerie accordato al al fatto che abbia avuto Donadoni come allenatore al Livorno,c’è un buon rapporto quindi vengono fuori queste notizie,ma al momento non c’è nessun contatto.

Stagione positiva al Parma,lei e suo fratello Cristiano siete spesso al centro di voci di calciomercato,c’è stato qualche contatto di qualche squadra di serie superiore? Perché ricordiamo che lei e suo fratello avete giocato tanti anni di serie A,da dove nasce la scelta di giocare in serie B?

Cristiano era già a Parma l’anno scorso e ha voluto rimanere per portare il Parma in serie A, invece la mia è stata una scelta: ho lasciato il Genoa,per venire a Parma ed ero stato convinto dal progetto di Ghirardi. Insomma sono stato fortemente voluto e poi la possibilità di giocare con Cristiano mi ha fatto scendere di categoria ma lo sapevo che era solamente di passaggio perché si era fatta una squadra per salire subito in serie A, alla fine così è stato.

Lei ha vissuto una stagione molto importante, c’è possibilità che rimanga nel club dove attualmente milita, non è da escludere?

Ho un contratto col Parma e credo di rimanere lì. Non ho altre squadre in questo momento,ho dato il contributo nel riportare il Parma in serie A,mi piacerebbe continuare questa scalata Il campionato di serie A che si è appena concluso ha dato dei verdetti inappellabili, un'Inter che ha stravinto questo campionato, lei pensa che l’anno prossimo ci possono essere rivali scudetto per questa armata invincibile?

Credo che per il momento le squadre più blasonate hanno qualcosa di meno rispetto all’Inter,per qualche anno vedremo sempre l’Inter a comando del campionato magari ci potranno essere squadre che si avvicinano un po’ di più,non ci sarà questo distacco così eclatante dalla seconda però credo che in questo momento l’Inter può dormire a sogni tranquilli quanto meno per i prossimi due o tre anni.

Le squadre si stanno formando,Kakà è andato via dal Milan si parla tanto anche di Ibrahimovic,ovviamente il campionato perde tanto con l’addio eventuale di questi due grandi campioni. Secondo lei che campionato può rappresentare l’anno prossimo,quali magari possono essere le squadre che in questa stagione sono deluse,magari un Napoli e che la prossima stagione mirano a traguardi ambiziosi Sicuramente andando via Kakà e se va via anche Ibrahimovic perdiamo tanto a livello di spettacolarità del campionato,si abbassa il livello di interesse e veniamo superati sicuramente dal campionato spagnolo ed inglese. Per quanto riguarda le altre squadre vedo il Milan che può fare molto meglio,anche la Juve che sta facendo un ottimo mercato,si possono avvicinare un po’ di più all’Inter però credo che sia sempre l’Inter la squadra da battere.

Un ringraziamento da parte mia,da parte di Alessio,da tutto lo staff di golmania. Un buon proseguimento di carriera, un saluto.

Grazie a voi,buonasera
|di Antonio De Chiara ed Alessio Esposito - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 154 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale